Menù Notizie

Bettella: "Palermo piazza unica in Serie B. Rinaudo mi ha chiamato ed ho detto subito sì"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Davide Bettella, difensore del Palermo è intervenuto oggi in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net: "Ero in vacanza e ho ricevuto la chiamata di Rinaudo - spiega in relazione al suo sbarco in Sicilia -. Sono rimasto colpito, Palermo è una piazza grande e ambiziosa per il futuro. Quest'anno il City Group ha acquistato la Società e la storia che ha questa piazza non l'ha nessun altro club in Serie B. Vestire la maglia rosanero è un onore. Ho parlato con il mio procuratore e ho accettato subito la proposta del club. Ho incontrato bravissime persone che mi hanno fatto sentire a casa. Sono persone di valore, con i giusti accorgimenti del Mister potremo toglierci soddisfazioni. Dobbiamo limare alcune cose che non sono andate in queste partite, ma le idee del Mister sono chiare e dobbiamo seguirlo per ambire a qualcosa di grande".

Spazio al suo pensiero sulla sconfitta interna contro la Reggina nello scorso turno di campionato: "Eravamo in nove nuovi, mancava la compattezza di una squadra. Dobbiamo trovarla allenamento dopo allenamento. Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato perché abbiamo preso tre gol e io stesso mi sono anche fatto buttare fuori. Ripenso a questo episodio, non posso permettermi errori del genere anche perché in questo weekend c'è un big match e mi sarebbe piaciuto giocarlo. Voglio aiutare i miei compagni, la mia testa è a Frosinone dove voglio già riscattarmi. Due giorni prima della partita ero venuto qui al 'Barbera' per la presentazione e mi ero immaginato tutta la gente che sarebbe potuta esserci con l'Ascoli. il Barbera ti trasporta con tanta energia e i palermitani sono dei tifosi che penso non tutti hanno. E' una forza che ci dà in più per affrontare tutte le partite. Avere una tifoseria così alle spalle è qualcosa di raro. Dobbiamo trasformare il 'Barbera' in un fortino dove non deve passare nessuno. Anche a Reggio c'erano tantissimi tifosi e vederli là è sicuramente motivo d'orgoglio".

Ecco cosa pensa l'ex Monza del nuovo campionato di Serie B: "Ho vissuto il primo anno ai playoff, l'anno successivo mi sono salvato ai playout. Poi ho anche raggiunto la Serie A. La differenza in B la fa il gruppo. Se al tuo fianco hai compagni che danno tutto puoi raggiungere obiettivi memorabili. Noi siamo forti, è un gruppo vivo e allegro. Anche nelle difficoltà se ne esce a testa alta. Dobbiamo seguire le idee del Mister, unirci e affrontare partita dopo partita. Se facciamo così i risultati saranno dalla nostra parte, se ognuno pensa al proprio orticello non si va da nessuna parte. Io questa cosa l'ho passata a Pescara e al primo anno a Monza, il segreto è il gruppo".

Spazio, infine, ad un parallelo fra l'avventura in Brianza e quella in rosanero: "Monza è stata un'esperienza rara. Il club aveva l'obiettivo di andare in Serie A nel più breve tempo possibile e sono cambiati tanti calciatori in due anni. La Società aveva ambizioni e noi sapevamo che dovevamo raggiungere l'obiettivo. C'era pressione mediatica anche per via di Berlusconi e Galliani. Il primo anno non l'abbiamo passato benissimo, l'anno dopo abbiamo trovato quella compattezza che ha fatto la differenza. Non è facile arrivare in in una nuova squadra, bisogna adattarci l'uno con l'altro anche dal punto di vista dei movimenti difensivi e delle scalate. Sono tutti movimenti che seguendo le idee del mister possiamo assimilare. Dobbiamo trovare compattezza e poi ci potremo divertire".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate