Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Zampata giusta di una squadra che ha carattere"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Giacomo Morini

La vittoria sul Cosenza ha proiettato il Benevento in testa alla classifica di Serie B, e il tecnico del giallorossi Inzaghi non nasconde la propria soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi. Queste le dichiarazioni dell'allenatore delle Streghe nel post partita, riportate da Ottopagine.it:
"Conosco questa categoria, sapevo che dopo un derby vinto in quel modo la squadra anche inconsapevolmente ne avrebbe risentito. Ha avuto un grande carattere perché non abbiamo mai rischiato, inoltre non siamo riusciti a sfruttare due occasioni clamorose con Coda e Improta. Abbiamo vinto in maniera furba ed è giusto così quando non riesci a farlo diversamente. Montipò non poteva giocare, Manfredini si è espresso molto bene. Impatto positivo anche per i vari Antei e Kragl, non vedevo l'ora di metterli in campo perché si allenano bene. Con questo spirito sono certo che miglioreremo partita dopo partita."
"Stavamo forzando qualche palla di troppo, quindi dovevamo essere bravi a cercare di giocare ed entrare in area con delle combinazioni. Queste partite se non riesci a vincerle non devi perderle. La zampata giusta è di una squadra che ha carattere, dove non siamo riusciti ad arrivare con il gioco ci siamo arrivati in altro modo. E' una risposta positiva perché abbiamo dimostrato che sappiamo esprimerci al meglio."
"Siamo venuti fuori alla distanza. Non siamo partiti bene perché eravamo lenti sulle seconde palle, ma è dovuto alle scorie della partita di Salerno.

All'inizio eravamo timorosi, permettendo al Cosenza di giocare liberamente. Nella ripresa siamo venuti fuori, la gamba è stata buona e non abbiamo subito ripartenze. Siamo felici e portiamoci a casa i tre punti che ci portano davanti a tutti. Martedì sarà un'altra battaglia. Ogni allenatore cerca di dare il massimo di ciò che ha. Il fatto che in quattro partite abbiamo subito pochi tiri in porta vuol dire che siamo tosti. Anche nelle difficoltà si possono vincere le gare con lo spirito giusto". Sugli acciaccati: "Montipò era bloccato con il collo, spero di recuperarlo per martedì, altrimenti ci sono Manfredini o Gori. Volta ha avvertito una fitta al tendine d'Achille. Quando hai la fortuna di avere in panchina gente come Antei e Tuia possiamo dormire sonni tranquilli".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:52 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese
11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla sua permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari