Menù Notizie

Benevento, Caserta: "La vittoria del gruppo, successo meritato"

di Luca Esposito
Fabio Caserta
Fabio Caserta
© foto di Image Sport

Ai microfoni di Ottopagine arriva il commento del tecnico Fabio Caserta nel post gara di Benevento - Cittadella:

Che partita è stata, mister?

"Ho delle idee, ma dopo c'è il campo e ci sono dei momenti della gara che devono essere gestiti. Abbiamo iniziato bene contro una squadra che ci veniva ad aggredire alti, facendo di tutto per indirizzare il pressing. Volevano portarci dove volevano loro. Sono stati bravi dopo il nostro vantaggio. Dobbiamo crescere: dopo il gol subito ci siamo abbassati troppo. Ho inserito due attaccanti per metterli in difficoltà. Tello, Lapadula e Moncini hanno fatto molto bene. Sono contento perché quando la squadra capisce che è il momento di badare al sodo, cerca di andare il prima possibile in porta senza troppo fraseggio. Ci sono ampi margini di miglioramento".

Quanto conta il rientro di Lapadula?

"E' importante per tutti. Si tratta di un calciatore che sposta gli equilibri. Le avversarie hanno maggiori difficoltà nel marcarlo perché non ti dà punti di riferimento. Sa attaccare la profondità. Per questa categoria è un lusso. Il ragazzo ha attraversato un momento negativo dal punto di vista fisico, considerati i problemi alla caviglia e al ginocchio. Sono convinto che ci darà una grande mano perché è forte. Abbiamo bisogno di lui e dobbiamo metterlo nelle condizioni di essere decisivo sotto porta".
E' tutto l'attacco, però, che sta dando risposte importanti...

"Esistono i ruoli. Ci sono momenti come oggi dove gli attaccanti scendono per difendere. Come concetto penso sempre che la punta debba stare vicino alla porta per avere maggiore probabilità di fare gol. Preferisco avere una squadra aggressiva. Ciò che chiedo agli attaccanti è di pressare molto alti, poi è chiaro che ci sono momenti in cui bisogna difendere tutti insieme. Il bel gioco arriva fino a un certo punto. Quando non c'è la possibilità di giocare bene, allora bisogna badare al sodo, soprattutto in questo campionato dove i punti valgono tantissimo. In partite come quella di oggi occorre essere pratici. Dopo il pareggio abbiamo avuto paura di giocare e questo non mi è piaciuto. Abbiamo saputo soffrire, per poi essere cinici sotto porta. Il 4-1 è meritato".

Novità dall'infermeria?

"Improta ha avuto un problema tendineo. Anche Sau ha avvertito un fastidio a una vecchia cicatrice. Li valuteremo domani".

Come valuta l'esordio di Viviani?

"Ha dato tanta qualità e quantità. Faccio i complimenti alla società perché è un giovane di prospettiva, dimostrando ancora una volta che si lavora bene e che mi mette in condizione di lavorare al meglio".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic