Menù Notizie

Benevento, Caserta: "Contento della prestazione, c'è voglia di migliorarsi"

di Luca Esposito
Fabio Caserta
Fabio Caserta
© foto di Image Sport

Vittoria importante per il Benevento, che batte 2-0 il Crotone portandosi al secondo posto a -2 dal primo posto. A fine gara il tecnico dei giallorossi Fabio Caserta ha commentato con soddisfazione il risultato, come riportato da OttoPagine.it: "Sono molto contento della prestazione. Il Crotone è partito meglio, merito loro. Poi la squadra è venuta fuori; è stata sempre concentrata e vogliosa di ottenere la vittoria. Non siamo mai stati in difficoltà a differenza di altre partite. I ragazzi hanno mostrato grande consapevolezza nella propria forza, si sono mossi in maniera eccellente sotto tutti i punti di vista, soprattutto coloro che sono entrati i quali sono stati bravi a entrare subito in partita. La differenza non la fanno gli undici titolari, ma il voler essere protagonisti tutti insieme. Non credo in una squadra con undici titolari, ma una con 23 calciatori. Lo spazio se lo ritagliano tutti. Quando fai entrare dei ragazzi e ti danno un contributo importante come oggi, significa che stiamo lavorando bene. Per un allenatore è sicuramente una cosa molto importante: poter contare sull'intera rosa non è da poco. Mi dispiace per chi non ha giocato, ma sono convinto che con me troveranno tutti lo spazio giusto nel corso del campionato. La squadra deve saper interpretare bene i momenti della gara e concretizzare le ripartenze. DalI'azione manovrata si vedono pochi gol, mentre di ripartenza e calci piazzati sono tanti. Dobbiamo essere bravi a sfruttare queste situazioni. Siamo stati più cinici sotto porta rispetto al passato, anche se abbiamo rischiato il terzo gol in più di una occasione.

Vedo nei ragazzi la voglia di migliorarsi sempre di più. Dobbiamo lavorare ancora molto, senza cullarci su questi risultati positivi. Il campionato è difficile perché alla fine non c'è nessuna squadra materasso. Bisogna stare con i piedi per terra perché è dura". In merito alle scelte di formazione, Caserta ha concluso: "Ho deciso di non far giocare Sau perché aveva qualche problemino muscolare, così come Elia e Viviani. Ho preferito non rischiarli. Ho deciso di giocare con Brignola cercando di creare delle difficoltà al Crotone dietro la linea del loro centrocampo. Brignola deve essere più cattivo perché negli ultimi venti metri deve cercare la porta, il gol può arrivare anche con un tiro sporco. Gli dobbiamo dare il tempo perché negli ultimi anni ha giocato poco e ha ampi margini di miglioramento. Bisogna avere pazienza soprattutto con i giovani. Sono contento soprattutto dei subentrati. Ci tenevo a dedicare questa vittoria a Letizia perché ha vissuto dei giovani non affatto felici anche per la sua famiglia. E' un successo storico, non si vinceva a Crotone da tanto tempo. Ci tengo a menzionare Letizia, non avevo intenzione di farlo giocare ma credo tanto nelle motivazioni. Non lo avevo visto bene mentalmente, ma ha dimostrato ancora una volta di avere un carattere importante".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate