Menù Notizie

Benevento, Bucchi: "Gara tosta, bravi a capitalizzare senza soffrire"

di Luca Esposito
Cristian Bucchi
Cristian Bucchi
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Successo di capitale importanza per il Benevento, che inanella l'ottavo risultato utile consecutivo. Queste le parole del tecnico sannita Cristian Bucchi al termine della gara riprese da Anteprima24.it: "E’ stata la partita che immaginavo, affrontavamo il Cittadella per la terza volta tra campionato e Coppa Italia. Loro sono una squadra che non fa giocare, hanno una forte identità e sono difficili da affrontare. Immaginavo una gara del genere. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, forse siamo stati fortunati ma in tre partite col Cittadella abbiamo vinto sempre uno a zero. Siamo stati bravi a capitalizzare senza soffrire, se non nel finale quando Montipò ha fatto quella parata. Se Venturato la pensa diversamente, facciamoglielo pensare. La vittoria è importante perché ci da continuità, a maggior ragione perché non abbiamo preso gol. Il percorso intrapreso è quello giusto. Non è stata bella ma è stata tosta. Quando in palio ci sono punti pesanti tutte le partite tendono a essere meno belle. Tutte le gare di questo campionato si giocano sul filo e vengono decise da episodi. La squadra è matura, sa interpretare più partite nella stessa gara. Abbiamo trovato maturità e continuità. Crisetig? Ha fatto una grandissima partita. Avevamo studiato il loro modo di giocare, come posizionamento ci ha dato tanto equilibrio. E’ stato bravo a mettere ordine nella fase di non possesso.

La sua prestazione la valuto in crescita. Ricci? Ha fatto un’ottima partita analizzando il contesto. Ha dato tutto e corso come un dannato, ha sfiorato il gol e gli è mancato solo un pizzico di fortuna. Lui è forse il giocatore più penalizzato dalla mia gestione e mi dispiace perché in allenamento da tutto. Abbiamo cambiato modulo e probabilmente a livello tattico è il più penalizzato. Gli manca l’episodio positivo, resta comunque un giocatore importante. Volta? Ha subito una distorsione alla caviglia. Ha provato a rientrare ma non era in condizione. La fase difensiva parte dagli attaccanti, prosegue per i centrocampisti e i due quinti. Tuia è entrato bene come a Salerno, con la consapevolezza di essere un giocatore forte. Accettare i duelli per i difensori è qualcosa di importante, questo ci permette di guadagnare campo". Infine un passaggio sulla prossima gara contron il Foggia: "Saranno una squadra diversa, ma lo siamo anche noi. All’andata eravamo ancora alla ricerca di un’identità. Concedevamo troppo, mentre adesso siamo solidi e lo dimostreremo anche a Foggia. Troveremo una tifoseria importante ma ci porteremo dietro la nostra che non ci fa mai mancare nulla e ci è sempre stata vicino. Ci aspetta una partita difficile, ho già detto ai ragazzi di iniziare a pensarci".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
18:49 Serie B CR7, il titolo con lo Young Boys, Dragon Ball. Nsame del Como si racconta: "Il calcio dà gioia" 18:45 Serie A Lazio, Zaccagni recuperato per l'Hellas. Felipe Anderson a rischio forfait, in 3 da valutare 18:42 Calcio esteroUfficiale New England Revolution, doppio colpo per la retroguardia: arrivano Ivacic e Arreaga 18:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Genoa. Confermato il rientro a tutti gli effetti di Petagna 18:34 Serie B Parma, l'appello dei Boys: "Facciamo sentire la voglia che abbiamo di Serie A"
18:30 Serie A Milan, Ibrahimovic e Moncada vicini alla squadra: i due dirigenti presenti oggi all'allenamento 18:26 Calcio estero Al Khelaifi torna sulla Superlega: "Ho detto a Laporta di smetterla con questa stupida idea" 18:22 Serie ATMW Roma, Lukaku ancora personalizzato. Allenamento individuale anche per Ndicka 18:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da professionisti per due giovani della Primavera 18:15 Serie ATMW Genoa, Gilardino: "Retegui può crescere ancora. Spero sia protagonista all'Europeo" 18:11 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alaves, blindato un talento offensivo: José de Leon firma fino al 2029 18:08 Le Statistiche Da Spal-Benevento agli ultimi venti minuti di Udinese-Roma 18:07 Serie A Sassuolo, da domani squadra in ritiro a Firenze in vista del match di domenica 18:04 Serie B Cremonese, testa allo scontro diretto con il Venezia: differenziato per Tuia e Ravanelli 18:00 Serie ATMW Rivelazione Noslin, non è stato pagato neanche un euro dall'Hellas Verona. Ecco perché 17:56 Serie A Chi sono gli U20 con il più alto minutaggio in Europa? Comanda Joao Neves, Kayode 1° della A 17:53 Serie ATMW Non solo Giroud, pure Kjaer in procinto di lasciare il Milan. Rinnovi Maignan e Theo in stallo 17:49 Serie B Bari, Di Cesare: "Io a volere l'addio degli allenatori? Falso, Iachini via per i risultati" 17:45 Serie A Dumfries-Inter, le parti hanno ripreso a parlarsi: il punto sul rinnovo dell'esterno olandese 17:42 Calcio esteroUfficiale Hannover, Zieler non molla. Il campione del Mondo nel 2014 rinnova per un'altra stagione 17:38 Serie ATMW Inter, Marotta: "Rifinanziamento? A breve notizie ufficiali, Zhang vuole andare avanti" 17:34 Serie C Mantova, Bani: "La promozione in B è stata una sorpresa anche per me, emozioni uniche" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Szczesny non accetta la spalmatura della Juve. Milan, Calabria in scadenza 17:26 Calcio estero AFC Champions League, in finale Kewell contro Crespo: Yokohama elimina l'Ulsan 17:23 Serie AEsclusiva TMW Il pugile Aziz Abbes Mouhiidine: "Napoli quest'anno al tappeto. Vorrei Conte" 17:19 Serie A Genoa, Yeboah vola con lo Standard Liegi. Quattro gol e quella voglia di continuare insieme 17:15 Serie A Ag. Manaj: "A gennaio c'è stato qualcosa con la Serie A. Vandeputte? C'è tanto interesse" 17:12 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, giocata la prima semifinale d'andata: pari nel derby messicano 17:08 Serie ATMW Marotta: "Nessuno incedibile, tutti vogliono restare all'Inter. Inzaghi? Parleremo di rinnovo" 17:04 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: male le argentine, brasiliane ok. Pari Colo Colo