Menù Notizie

Benali: "Felice del rinnovo col Bari. Per come stavano le cose, sembrava molto improbabile"

di Claudia Marrone
Foto

"L'obiettivo di tutti i calciatori è quello di giocare e dare una mano alla squadra. Quando ero in panchina speravo di non andare via senza aver dimostrato il mio valore, sono contento di questo momento e spero di poter continuare": come si legge su tuttobari.com, nella conferenza stampa tenuta quest'oggi, ha esordito così il centrocampista del Bari Ahmad Benali, che solo una settimana fa ha rinnovato il proprio contratto con il club, prolungando fino al giugno 2025 con opzione su stagione successiva.

Il giocatore ha proseguito poi: "A livello personale vivo il prolungamento come una bella soddisfazione, per come si erano messe le cose era molto improbabile. Sappiamo tutti che le cose nel calcio possono cambiare velocemente, ho voluto cogliere l'occasione. Voglio ringraziare tutti, il direttore è stato diretto e con me si è sempre comportato bene. Ringrazio anche i miei compagni, hanno creduto nelle mie qualità nonostante sia stato molto tempo fuori. Cerchiamo di raggiungere obiettivi insieme, sarebbe una cosa molto bella. Io ho conosciuto Iachini a Palermo, facendo il ritiro estivo insieme a lui, ma poi non ho avuto la possibilità di lavorarci insieme. Mi sta facendo capire tanti movimenti, soprattutto in fase difensiva. Voglio continuare a crescere e migliorare, con lui posso farlo".

E ancora su mister Beppe Iachini: "Il mister essendo un allenatore esperto sa cosa vuole, la settimana scorsa è stata pesante perché abbiamo visto tanti video. Vuole una squadra corta che può arrivare su tutti i palloni e che quando gioca in avanti possa far male, chiede cose semplici e noi dobbiamo essere bravi nell'ascoltarlo e mettere in pratica i concetti. Siamo sulla strada giusta. La cosa da migliorare è la continuità, in questo momento non dobbiamo pensare di essere belli e brillanti ma continuare a martellare. Il mister ci sta provando a mettere sul percorso giusto. L'anno scorso, anche quando non vincevamo, la squadra portava punti e questo in B è pesante".

Conclude con una nota al campionato: "In B bisogna mantenere l'equilibrio e conservare questa testa, cercando di arrivare più in alto possibile. Quest'anno ci è mancata continuità, questa partita ci dirà se siamo pronti per fare un percorso importante o meno. Serve una prova di carattere e bisogna crescere da questo punto di vista".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... GRAZIE MISTER". 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata"
19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti