Menù Notizie

Bari-Reggina 1-0, le pagelle: Cheddira, polveri bagnate. Ottimo Benali, Hernani sul pezzo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Bari-Reggina 1-0

BARI

Caprile 6 - Chiamato subito in causa da Canotto, risponde presente. Ci mette una pezza anche sul calcio di punizione di Hernani. Nel finale brividi con Strelec ma termina la sua gara con la porta inviolata.

Pucino sv - Dura davvero troppo poco la sua gara, dopo un'entrata di Strelec lascia il campo in barella. Dal 6' Dorval 5,5 - L'impatto non e' dei migliori, entra a freddo e concede più di qualche accelerazione della sue parti alla Reggina.

Di Cesare 6,5 - Solita prova da parte del centrale del Bari, roccioso ed efficace nel duello ravvicinato con Strelec. In area di rigore non concede spazio al rapido attaccante amaranto.

Vicari 6 - Ordinaria amministrazione al centro della retroguardia al fianco di Di Cesare, la Reggina crea pochi pericoli e l'ex Spal ha vita facile anche sui palloni aerei.

Ricci 6 - Deve tenere le antenne dritte durante tutto il corso della sfida per via delle numerose accelerazioni di Pierozzi, si immola su una conclusione di quest'ultimo. Riesce a pungere meno in fase offensiva.

Bellomo 6,5 - Partita da grande ex per lui, svaria da una parte all'altra del centrocampo e gioco un'ottima partita. Tanti i suggerimenti dei compagni, cambi campo sempre molto precisi. Dal 66' Benedetti 6 - Battaglia anche lui in mezzo al campo.

Benali 7 - L'uomo ovunque del centrocampo del Bari, viene schierato davanti alla difesa e non sfigura. Anzi, il motore del gioco della squadra di Mignani. Quando deve battagliare non si tira indietro.

Maita 6 - Prova la sufficiente per uno degli ex della sfida, gioca diversi palloni ma soffre in fase difensiva quando Hernani prova le giocate personali. Si prende anche un giallo. Dal 85' Molina sv.

Folorunsho 7 - La dura legge dell'ex, ci mette la firma contro la sua vecchia Reggina. Gol da attaccante di razza, tocco vincente allo scadere del primo tempo. Si muove tra le linee, sempre pericoloso. Dal 66' Ceter 6 - Entra segna ma commette fallo ai danni di Contini, buon impatto.

Cheddira 5 - Polveri bagnata per il bomber del Bari che si inceppa nel match del San Nicola, nel primo tempo non trova varchi per colpire poi nel finale ha la grande occasione ma spara a lato a tu per tu con Contini.

Esposito 6,5 - Fa reparto, svaria e si rende sempre pericoloso davanti. Si trasveste da assist man con il suggerimento vincente per Folorunsho, poi solo Contini gli nega la gioia del gol. Dal 85' Morachioli sv.

Michele Mignani 6,5 - Ordinato ed efficace, il suo Bari vince e si guadagna il terzo posto matematico a coronamento di una grandissima stagione da neopromossa. La sua squadra sa sempre cosa fare, in ogni zona del campo. Concede qualcosa ma il risultato poteva anche essere più largo.

REGGINA

Contini 6 - Non ha nulla da fare sulla conclusione di Folorunsho sul finire del primo tempo, si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata di Esposito. Poi viene graziato da Cheddira nel finale.

Loiacono 5,5 - Aveva fatto tutto bene, una grande chiusura su Cheddira lanciato a rete poi si fa sorprendere sul finale di prima frazione. Folorunsho gli taglia davanti ed il Bari passa in vantaggio.

Terranova 6 - Partita da ex per l'esperto centrale, non soffre più di tanto contro i due attaccanti del Bari. Da rivedere qualche lancio alla ricerca di Pierozzi, ma nessuna vera sbavatura. Dal 66' Liotti 6 - Spedisce qualche pallone interessante in mezzo.

Gagliolo 5,5 - L'azione del gol arriva dal suo versante, non ha grandi responsabilità. Poi per poco non regala il gol del raddoppio al Bari con un retropassaggio sanguinoso per Contini.

Pierozzi 6 - Sin dalle prime battute di gara e' uno dei più attivi della formazione di Inzaghi, sgasa molte volte lungo la corsia destra. Certe volte viene servito male ma e' sempre pericoloso dalle parti di Ricci.

Fabbian 5,5 - Sembra aver perso un po' lo smalto che ha contraddistinto buona parte della sua stagione, pochi inserimenti offensivi. Il primo tentativo il suo ma non inquadra lo specchio della porta. Dal 87' Lombardi sv.

Crisetig 5 - Ordinato ma compassato, non riesce a dare grande ritmo alla manovra amaranto. Leggermente meglio nel primo tempo, cala invece vistosamente nella ripresa. Si prende un giallo e non ci sarà all'ultima stagionale. Dal 82' Galabinov sv.

Hernani 6,5 - Sicuramente il migliore in campo della squadra di Inzaghi, le azioni passano dalle giocate del brasiliano. Battaglia, crea ed e' il più temuto dalla difesa del Bari. Sfiora il gol nel secondo tempo.

Di Chiara 6 - Nel primo tempo ha campo per far male al Bari, ha spazio e prova ad affondare. Le migliori azioni arrivano dalla corsia mancina, cala nella ripresa e viene sostituito. Dal 66' Rivas 5,5 - Non entra bene in campo, poche giocate degne di nota.

Canotto 5,5 - Il primo a mettere i brividi a Caprile, ci prova subito ma con il passare dei minuti viene disinnescato dalla difesa del Bari. Non trova più il modo di creare qualcosa di interessante. Dal 82' Ricci sv.

Strelec 6 - Dopo la doppietta contro il Como, prova a finire nuovamente nel tabellino dei marcatura ma la fortuna non lo assiste soprattutto nel finale. Sgomita con i centrali del Bari, tutto sommato buona prova.

Filippo Inzaghi 6 - La sua Reggina fa una buona gara, anzi nel primo tempo gioca meglio del Bari ma subisce nell'unica vera occasione dei padroni di casa. Concede più di qualcosa, si sbilancia e sfiora il pareggio. Adesso per i playoff si giocherà tutto all'ultima giornata con l'Ascoli.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio