Menù Notizie

Bari, Mignani: "Abbiamo vinto, non martelliamoci da soli. Esposito? Non è importante il gol"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Michele Mignani, allenatore del Bari, dopo il successo ottenuto sul campo della SPAL è intervenuto in conferenza stampa: "Questi tre punti hanno una grande importanza, venivamo da un periodo in cui avevamo raccolto poco. Questo - le parole del tecnico riportate da Tuttobari.com - è un campo difficile, la Spal gioca, ha palleggio, noi ci siamo persi un pochino nei momenti in cui loro aveva perso la speranza e noi gliela abbiamo ridata. Questo non è accettabile, anche perchè siamo una squadra esperta, dovremmo gestire meglio certe situazioni. Alla fine dobbiamo essere contenti, dobbiamo rientrare a Bari con entusiasmo, stiamo facendo un campionato di un certo tipo, non dobbiamo martellarci da soli".

Sull'uscita dal campo di Folorunsho.
"Michael è uscito perchè si era innervosito ed era ammonito e anche perchè ha avuto un problema al ginocchio. Un mix di cose".

Su Esposito.
"Sebastiano è stato bravo, finché ne ha avuto ha lavorato con la squadra, il gol è qualcosa in più. La cosa importante per me è che lui sia sempre dentro la partita e che partiecipi al lavoro di squadra. Per me è fondamentale che tutti si sentano parte del progetto".

Cosa non ha funzionato in difesa?

"Non abbiamo perso le misure, ci hanno dato fastidio quando avevano due trequartisti dietro una punta. Abbiamo lasciato qualche centimentro, piccoli dettagli che non ti puoi permettere perchè di fronte hai sempre avversari forti e di valore. Non portare a casa la vittoria dopo essere andati in vantaggio di 3 gol sarebbe stato un delitto da cui saremmo usciti malconci. Noi proviamo a ragionare in funzione di ciò che può darci dei vantaggi, ogni partita è diversa. Oggi abbiamo concesso molto palleggio nel primo tempo ma non abbiamo preso gol, nel secondo siamo stati meglio in campo eppure abbiamo preso tre gol".

Altre notizie
Venerdì 1 Dicembre 2023
09:53 Rassegna stampa Tuttosport: "AAA cercasi portiere: il Torino a gennaio va sul mercato, Vagnati già a lavoro" 09:48 Rassegna stampa Casarin sul Corriere della Sera: "L’espulsione a tempo ok per combattere proteste e falli tattici" 09:45 Le Statistiche Una non sa segnare su penalty. L’altra non subisce gol su rigore 09:45 Serie A Vlahovic: "Juventus-Inter ci ha detto che siamo lì. Scudetto? I calciatori devono sempre sognare" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Il Benfica prenota Prestianni. Paura in un hotel per i tifosi dell'Inter
09:42 Serie A Juventus, avanti con il rinnovo di Vlahovic. Proseguono i colloqui: la strategia dei bianconeri 09:38 Rassegna stampa Roma, qualificazione tra i rimpianti. Il Messaggero: "Pareggio a Ginevra e Mourinho attacca" 09:34 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, ipotesi Retegui e Messias. Bani out: dubbio Vasquez-Vogliacco" 09:30 Serie A Maldini: "Cardinale aveva deciso mesi prima di licenziarmi. Chiedeva di vincere la Champions" 09:30 La Giovane Italia Bologna, Ghisoni non ha dubbi: "Motta è un predestinato. La sua permanenza in Italia durerà poco" 09:28 Rassegna stampa Un Milan giovanissimo. La Gazzetta: "Accanto a Tomori può giocare Simic della Primavera" 09:27 Serie A Atalanta-Sporting CP 1-1, le pagelle: basta Scamacca per il primo posto. Hjulmand leader 09:23 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport e le voci su Conte: "Juve, una panchina per troppi non aiuta" 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "L'OM vince e si qualifica grazie alla tripletta di Aubameyang" 09:15 Serie A Fiorentina, Kayode: "Bellissima vittoria, siamo un grande gruppo. Ora testa alla Salernitana" 09:13 Rassegna stampa Moviola Atalanta-Sporting, CorrSport: "Non piace Oliver, sarà la sindrome di Buffon" 09:10 Serie A LIVE TMW - Lecce, Ramadani: "Possiamo vincere contro tutti, siamo uniti" 09:08 Rassegna stampa Inter, col Napoli formazione tipo. La Gazzetta: "Nerazzurri ammaccati ma rimane il bunker" 09:03 Rassegna stampa Pessina a Tuttosport: "Allegri e Palladino sono della stessa pasta: la mia" 09:00 Calcio femminile Italia in Spagna per mettere in difficoltà le campionesse del mondo. E sperare nel 2° posto 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barça si muove sul mercato: operazione Vitor Roque e i due Joao 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, West Ham e De Zerbi avanti in Europa. City, attesa 2025 08:48 Rassegna stampa Vlahovic alla Gazzetta: "Mi vedo alla Juve: stiamo parlando del rinnovo, qua sono felice" 08:47 Serie A Fiorentina, Pradè: "Senza Kayode e Dodô eravamo penalizzati. Italiano? Preso perché è bravo" 08:45 Serie A Salernitana, a Firenze la prova del nove. Mercato, niente alibi: servono 5 innesti 08:43 Rassegna stampa Galliani al CorSport: "Discutere Allegri? Di cosa parliamo! Nessuna richiesta per Colpani" 08:38 Rassegna stampa Juve, occasione ghiotta. Corriere della Sera: "Stasera col Monza per la vetta" 08:33 Rassegna stampa Tuttosport: "Con Lautaro, Barella e Dumfries sposano l’Inter: ottimismo per tre sì" 08:30 Serie A Torino, c’è il problema rimonte: se va sotto, perde (quasi) sempre 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta, missione compiuta: 1-1 e primato"