Menù Notizie

Bari, Maita: "Emozionante vincere a Cagliari. Obiettivi? Il primo è quello di centrare la salvezza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Il centrocampista del Bari Mattia Maita, intervenuto ai microfoni di RadioBari, è tornato sulla partita disputata sabato scorso contro il Cagliari: "Noi prepariamo le sfide in base all'avversario, con il Cosenza affrontavamo una squadra molto mobile ed era più difficile da preparare. Con il Cagliari sapevamo che erano bravi a giocare di prima, ma ogni settimana trovi difficoltà e avversari di qualità. Iniziamo a stare meglio come condizione. Caprile non lo conoscevo ma mi sta sorprendendo, Di Cesare sta dimostrando di essere un grande giocatore anche a 39 anni".

Maita ha proseguito: "Io in A? Parlarci mi sembra un sogno, ma ora pensiamo a fare bene in B. Devo continuare a dimostrare di poterci stare e dare una mano alla squadra, la valorizzazione del singolo passa anche dai compagni. Se continuiamo così ne trarremo vantaggio tutti. Ad una piazza del genere la B va stretta, ma vincere una partita così a Cagliari è una soddisfazione, pensando sa dove veniamo e alla D. Ora bisogna stare con i piedi per terra e continuare così".

​​​​​Sugli avversari di sabato scorso: "Viola per me era un esempio. Sappiamo che la B ha squadre importanti, dobbiamo fare bene perché possiamo vincere contro chiunque ma anche perdere contro tutti".

Il centrocampista ha parlato anche degli obiettivi stagionali: "Il primo resta la salvezza perché siamo una neopromossa, tutto quello che succede dopo sarà tanto di guadagnato. Siamo partiti forte, ci tenevamo tantissimo, ma non bisogna dimenticare da dove veniamo. Dobbiamo restare con i piedi per terra. La crescita di Cheddira? Sono felice per lui, abbiamo stretto subito un bel rapporto, lui è un giocatore che ha bisogno di spazi. Lavora sodo ed è umile, gli auguro di andare al Mondiale".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto