Menù Notizie

Bari, Longo: "Non dovevamo deprimerci prima e non dobbiamo esaltarci ora"

di Tommaso Maschio
Foto

“Non dovevamo deprimerci prima e non dobbiamo esaltarci ora. È giusto che ci sia entusiasmo nel calcio, senza questo sport sarebbe poca roba e noi siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, ma ero contento anche prima quando i risultati non arrivavano”. Il tecnico del Bari Moreno Longo parla così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Cosenza: “Affronteremo un avversario di grande valore che sta disputando un buon campionato, un avversario ostico che ha perso immeritatamente nell’ultimo turno, che corre tantissimo e fa dell’intensità uno dei punti di forza. Ci obbligheranno a fare una grande partita. - prosegue Longo come riporta Telebari.it - Il nostro è un processo di crescita, dobbiamo restare equilibrati continuare a costruire mattone dopo mattone”.

Spazio poi alla squadra: “Dobbiamo ancora fare molto prima di poterci definire una squadra matura, col passare del tempo vedremo cosa diventeremo. Le due vittorie non devono cambiare nulla, ma mantenere alto il morale. Ho la fortuna di poter gestire un gruppo di ragazzi seri e affidabili, sono contento perché la squadra non ha mai mollato neanche nei momenti difficili, non si sono disuniti e hanno avuto coraggio e personalità. E solo giocatori con queste caratteristiche possono giocare in piazze importanti come Bari”.

Longo poi si sofferma su alcuni singoli: “Sono contento dei progressi di Maita e di averlo pienamente a disposizione al di là delle dinamiche estive. Deve sfruttare il suo potenziale, ma nessuno deve sentire di avere il posto assicurato. - conclude Longo – Sibilli può giocare anche da mezzala nel 3-5-2, ha le caratteristiche giuste e con la sua duttilità può giocare anche con Falletti. Per il resto Maiello e Lasagna stanno bene,Simic sta facendo ulteriori passi avanti. L’unico indisponibile è Matino”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
19:12 Serie A Scarpa d'Oro, Erling Haaland è già in fuga. Retegui e Thuram i primi della Serie A 19:08 Serie A Juventus, approvato il bilancio '23/'24: perdita di 199 milioni. Monte ingaggi giù del 15% 19:04 Serie B Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma ora non montiamoci la testa" 19:00 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Gilardino: ancora out Ekuban e Messias 18:56 Calcio estero Espanyol-Villarreal, arbitro colpito da bicchiere: i catalani rischiano 2 turni a porte chiuse
18:52 Serie A Parma, tegola Circati: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato 18:49 Serie DUfficiale Terza esperienza in Sicilia per Zenga: entra nella dirigenza del Siracusa in Serie D 18:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "La squadra sta bene, mi aspetto una crescita mentale e fisica" 18:42 Calcio estero Potter pronto a tornare in panchina: "Guardate Howe ed Emery... Il calcio è una sfida" 18:38 Serie A Coppa Italia, quattro società multate: lanci di petardi e fumogeni da parte dei tifosi 18:34 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Alvini: recuperati Ciervo e Fumagalli, out Sgarbi 18:30 Serie A Kozminski: "Zielinski resterà tra i titolari dell'Inter. Tra lui e Mkhitaryan c'è una differenza" 18:26 Calcio estero L'Ajax ne fa 4 ma Henderson se la prende con Traoré: i 2 divisi dai compagni di squadra 18:26 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulé 18:23 Serie A Di Francesco: "I tifosi romani e il romanismo sono unici. Solo quando lo vivi te ne accorgi" 18:19 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Longo: recuperato il difensore Simic. Out solo Matino 18:15 Serie A Domani Bologna-Atalanta, i convocati di Gasperini: torna Godfrey, assente Hien 18:12 Calcio estero Inizio da sogno, parla Luis Diaz: "Scarpa d'Oro, perché no? Sono felice e al 100%" 18:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 18:10 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 18:10 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 18:10 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 18:10 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 18:10 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 18:10 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 18:10 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 18:10 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 18:10 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 18:08 Serie A Salvini: "Ho il gol di Gabbia come suoneria. Scontri a Genova? Quelli non sono tifosi" 18:04 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 6^ giornata