Menù Notizie

Bari-Cremonese 1-2, le pagelle: Tsadjout sugli scudi, Maiello opaco. Bene Edjouma

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bari-Cremonese 1-2

BARI
Brenno 6 - Due goal presi, ma anche alcuni evitati. Non è il colpevole nella sconfitta dei Galletti.

Pucino 5 - Rispetto a Modena un deciso passo indietro. Contro Tsadjout non è facile, si fa beffare in occasione del goal del 2-0. Prestazione da dimenticare.

Di Cesare 5,5 - Il difensore centrale balla e non trova la giusta lucidità in marcatura. Si fa ammonire anche per evitare un contropiede avversario.

Vicari 6 - Gara senza infamia e senza lode. Tiene botta agli avversari e non commette errori marchiani.

Ricci 6 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa tiene, anche se, come il resto della squadra, è in difficoltà psicologica. Dal 75’ Dorval s,v,

Maita 5,5 - Troppo scolastico nei movimenti, alla distanza non incide e fatica a contenere le avanzate avversarie. Dopo aver preso un giallo viene sostituito da Iachini. dal 68’ Edjouma 6,5 - Ci mette impegno e grinta, bravo a trovare il goal nel finale.

Maiello 5 - Gioca al posto di Benali, ma la sua prestazione è negativa. Sfortunato nell’autorete non riesce a riprendersi. Si fa anche ammonire, via a metà ripresa. dal 67’ Benali 6 - Non è al massimo per via di un attacco influenzale, ma non riesce a trovare sempre i varchi per colpire.

Lulic 5 - Diversi errori in mezzo al campo. Non convince la sua prova in mezzo, sbaglia diversi appoggi in fase di rilancio dell’azione.

Sibilli 5,5 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche lunghe pause. Alla fine non emerge e nella ripresa praticamente scompare. Potrebbe far decisamente meglio.

Morachioli 5,5 - Nel grigiore generale non spicca, c’è l’impegno, ma non la concretezza. Sfiora il goal in spaccata, ma non è fortunato. Via dopo un tempo. dal 46’ Aramu 5,5 - Non riesce a incidere. Parte benino all’inizio di frazione, poi si spegne e sbatte contro i difensori avversari.

Diaw 5 - Qualche guizzo, ma non incide granché sul match. Anche lui potrebbe far di più. Iachini lo cambia nella ripresa. Dal 75’ Colangiuli s.v.-

Giuseppe Iachini 5 - : Quando una stagione è storta va davvero tutto male. L’autorete all’inizio è l’emblema di questo periodo. La classifica si fa brutta, la zona playout è molto vicina, non c’è stata la svolta.

CREMONESE
Jungdal 6,5 - Due parate importanti, il portiere danese si conferma una certezza per Stroppa. Poco può sul goal di Edjouma.

Antov 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel primo tempo, ma ne esce bene. Nella ripresa attento e lucido in chiusura.

Ravanelli 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Sale alla distanza e non sbaglia praticamente nulla nella ripresa.

Lochoshvhili 6 - Con il resto del reparto si integra bene. Anche il georgiano tiene botta. Gara energica e grintosa.

Ghiglione 6 - Meno intenso rispetto a Sernicola, sbaglia praticamente nulla fino al 90’ quando un errato disimpegno consegna a Edjouma la palla dell’1-2.

Collocolo 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine. La sua gara viene coronata dall’inserimento vincente che chiude la gara. Dal 74’ Abrego s.v.

Majer 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Dinamico, con meno idee, ma fa sempre la cosa giusta. Non si risparmia, si batte fino alla fine.

Johnsen 6 - Prova sufficiente per il norvegese. Meglio nella prima parte che nella ripresa. Fosse più concreto sarebbe ancora meglio, ma l’impegno c’è. dal 64’ Falletti 6 - Meglio di Vazquez anche se non riesce a trovare la via del goal.

Sernicola 6 - Parte forte e c’è il suo zampino sull’autorete di Maiello, poi si mantiene ordinato e preciso sulla fascia. Gara senza fronzoli. Dal 90’ Zanimacchia s.v.

Vazquez 5,5 - L’italo-argentino gioca una frazione di gioco a scartamento ridotto. Si fa ammonire, poche giocate intelligenti. Stroppa lo cambia dopo 45’. dal 46’ Pickel 6 - Tatticamente sbaglia pochissimo, intensità in mezzo al campo e lavoro sporco per rilanciare l’azione dei compagni.

Tsadjout 7 - Gioca al posto di Coda e non sbaglia: grande accelerazione sul goal di Collacolo (mezza rete è sua). Salva una rete già fatta in precedenza. Nel mezzo tante belle cose e movimento a tenere in apprensione la difesa avversaria. Dal 90’ Coda s.v.

Giovanni Stroppa 6,5 - : La Cremonese reagisce dopo la brutta sconfitta interna a Pasquetta. La migliore difesa del campionato chiude la porta. Bravi e fortunati a trovare subito il goal, poi la gara è in discesa. Secondo posto momentaneo, ci sarà da combattere fino alla fine.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto"
20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1° 19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio"