Menù Notizie

Bari, Cannavaro il preferito per sostituire Marino. Ma i tifosi sono contrari alla scelta

di Daniel Uccellieri
Foto

Le strada del Bari e di Pasquale Marino si sono sperate. Fatale il ko con il Palermo nell'anticipo di venerdì sera, l'esonero è stato ufficializzato questa mattina. Per sostituirlo il preferito del ds Polito e Fabio Cannavaro: come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport il Bari ha trovato un'intesa di massima con il campione del mondo e Pallone d'Oro, ma per mettere tutto nero su bianco ci sono alcuni ostacoli da superare.

Il primo, la perplessità della piazza che non è convinta della scelta del club. E il conseguente timore del d.s. Polito di fallire dopo la scelta dello stesso Marino al posto di Mignani. Stavolta un errore sarebbe più fatale di quelli già commessi. Anche e soprattutto per evitarlo, la proprietà del Bari e, in prima battuta, il d.s. stanno procedendo con i piedi di piombo.
Nel faccia a faccia di ieri non sarebbero emersi problemi di sorta fra Cannavaro e il Bari, a partire dall'intesa economica. L'ex Benevento avrebbe chiesto la possibilità di costruire un progetto più solido e duraturo, qualora i prossimi mesi portassero a risultati soddisfacenti per entrambe le parti. A Bari verrebbe seguito dal fratello Paolo, il suo vice, e da un paio di stretti collaboratori.

Tifosi contro Cannavaro
Sui social, scrive la rosea, si è sollevato un coro di "no" all'arrivo dell'ex Benevento. Cannavaro è ritenuto un tecnico con scarsa esperienza per raddrizzare la traballante barca barese. I giudizi dei tifosi del Bari sono condizionati dagli scarsi risultati ottenuti nella passata stagione da Cannavaro al timone del Benevento. Ma la nota più rilevante è un’altra: non è un mistero che tra le anime calde del tifo barese non sia gradito il filo comune che lega il tecnico con la proprietà del Napoli e del Bari, ovvero i De Laurentiis.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Manchester City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così"
16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi