Menù Notizie

Bari, Benali: "Iachini ci ha trasmesso i suoi concetti. Contestazione? Dobbiamo sudare la maglia"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il centrocampista del Bari Ahmad Benali, autore del primo gol nella vittoria per 3-1 sul Lecco, ha parlato della gara in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TuttoBari.com: "Il risultato è stato cercato e voluto, ci tenevamo a partire con una vittoria. La prestazione è stata buona, abbiamo tirato tanto in porta e subito poco. Iachini voleva una squadra compatta, ci ha trasmesso i suoi concetti in pochi giorni, siamo riusciti a portare tanti uomini dentro l'aria".

Benali ha proseguito: "Il gol? Ho visto la palla rimbalzare e ho calciato, il tiro è uscito bene. La squadra si è sempre allenata al massimo, oggi eravamo più corti e per questo era più facile arrivare in anticipo sul pallone".

Sul rinnovo: "La società mi ha dato grande fiducia, ringrazio anche i miei compagni. Questa è una piazza grande, ci tengo a fare bene. L'ufficialità? Aspettiamo la società".

Il centrocampista ha parlato del rapporto con il nuovo tecnico: "La squadra è sempre stata unita, oggi il risultato è stato voluto a tutti i costi dopo i risultati pensati. Abbiamo fatto una settimana di doppi allenamenti e visto tanti video. Non ci ha fissato nessun obiettivo, chiedendoci di ragionare partita per partita. Il ruolo mi piace molto. Maiello rientra? Lui è un giocatore forte, giocarci insieme fa piacere. Posso essere impiegato in posizione più avanzata, oppure a due".

Sulla contestazione: "Sono cose che non sono in nostro controllo, possiamo solo dare il massimo e sudare la maglia. Queste sono cose che non ci riguardano".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non vincere ci avrebbe creato problemi, De Ketelaere conosce il calcio" 23:23 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "È stata una partita a senso unico, hanno vinto tutti i duelli" 23:19 Serie A Atalanta, Djimsiti: "Difficile giocare contro di noi. Giochiamo cinque finali di fila" 23:15 Serie A Roma, De Rossi: "Abbiamo rischiato di prendere tanti gol, l'Atalanta andava al doppio" 23:12 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa rovina l'ultima di Mbappé a Parigi. Fonseca 3° con il suo Lille
23:08 Serie A Atalanta, tre giocatori hanno fatto 22 fra gol e assist. Solo City e Bayer meglio 23:04 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Sono cresciuto tanto e si vede, adesso le due finali" 23:00 Serie AVideo Bologna in Champions League, in Piazza Maggiore esplode la festa rossoblu 23:00 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 22:59 Serie A La FIGC replica all'AIA: "Bozza di riforma condivisa con Pacifici" 22:57 Calcio estero Il Betis batte l'Almeria e ora è 6°: non basta il gol di Luka Romero, finisce 3-2 22:57 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: si chiude con Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 22:52 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar il migliore, male la coppia centrale di difesa 22:49 Serie A L'AIA contro la FIGC: "Modifica regolamento si condivide, non si impone" 22:45 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - CDK diventa Re. Gasperini domina sulla Roma 22:42 Altre Notizie Atalanta-Roma 2-1: il tabellino della gara 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta quinta, Bologna e Juventus in Champions 22:38 Serie A L'Atalanta versione dentista, è a tre punti dalla Champions League: 2-1 alla Roma 22:34 Serie AVideo Torino corsaro a Verona, successo per 2-1 dei granata: gli highlights del match 22:30 Serie A Verona, Baroni: "Hanno perso tutti? Non guardo gli altri, dobbiamo fare punti" 22:26 Calcio estero Dal Bochum... al Bochum: 50 partite senza k.o., il Bayer sogna la stagione perfetta 22:23 Serie ATMW Gualtieri: "La Lazio del 1974 è entrata nella storia, fu uno Scudetto unico" 22:19 Serie AVideo Il Sassuolo crolla a Marassi, il Genoa lo ribalta e vince 2-1: gli highlights 22:15 Serie A Juventus, Allegri verso la finale di Coppa Italia: "Non siamo meno forti dell'Atalanta" 22:12 Calcio estero Championship, reti bianche nell'andata delle semifinali playoff: si decide tutto tra 5 giorni 22:11 Serie A La Roma insacca al primo tiro in porta, accorciando le distanze: 2-1, segna Pellegrini 22:08 Serie AVideo Successo con vista Europa: Patric-Vecino lanciano la Lazio, 2-0 all'Empoli. Gli highlights 22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati" 22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola