Menù Notizie

Ascoli, Valzania: "Qui per la stima di ds e mister. Salvezza? Deve passare dal Del Duca"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il neo centrocampista dell'Ascoli Luca Valzania ha parlato in conferenza stampa della trattativa che lo ha portato in bianconero dopo i primi mesi a Cremona per poi soffermarsi sull'impatto con la nuova piazza e il gruppo agli ordini di Castori: "Sono contento d’essere qui, c’è stato un interesse molto forte nei miei confronti da parte del Direttore e del Mister e questo è stato l’ago della bilancia perché sono reduce da un periodo di inattività; - spiega il classe '96 come riporta il sito del club - a partire dall’infortunio e poi gli ultimi mesi a Cremona, ho giocato pochissimo, quindi mi ha fatto molto piacere ricevere stima e fiducia nei miei confronti”.

Sul match col Parma: “A Parma è stata un’ottima gara, dopo essere passati in vantaggio avremmo potuto gestirla in modo diverso per non subire gol, ma è un buon punto, da cui partire, un punto che ci dà morale perché ottenuto contro una pretendente al salto di categoria. Abbiamo messo buone basi per il girone di ritorno. Il Mister in ogni partita ha aggiunto un tassello in più, carattere, compattezza di squadra e ricerca del gol. Sotto certi punti di vista la nostra è una squadra giovane, che ha bisogno di prendere quella fiducia che consente di superare meglio le difficoltà. Da questo punto di vista la squadra è cresciuta, la partita di Parma ne è l’esempio, abbiamo saputo soffrire e nel momento di attaccare abbiamo avuto diverse palle gol. La strada è quella giusta”.

Sul suo stato di forma: “Ho bisogno di mettere su condizione per poter aiutare nel miglior modo la squadra, quando sono arrivato sono stato accolto molto bene da Mister, Società e compagni, quindi già in una settimana mi sono integrato. Penso d’essere un calciatore importante per questa categoria e penso di poter dare una mano a raggiungere l’obiettivo salvezza, ho bisogno di qualche partita per prendere condizione e mettere in luce le mie caratteristiche.

Sulle sue caratteristiche: “Preferisco la posizione di mezzala destra, mi sento più a mio agio. Nell’arco della mia carriera più volte ho segnato qualche gol, ora un po’ la rete mi manca ed è un mio obiettivo. Anche se per il mio ruolo non è basilare, penso che segnare 4-5 gol a stagione possono portare punti pesanti alla squadra”.

Sul Bari, prossimo avversario di campionato: “È una buona squadra, nell’ultimo periodo ha avuto alti e bassi, ha fatto qualche innesto importante, soprattutto davanti. Dovremo stare molto attenti perché in ogni momento possono tirare fuori la giocata di un singolo, quindi dovremo gestire bene la loro fase offensiva”.

La chiusura è sull’obiettivo salvezza e sul fattore Del Duca: “Abbiamo buone possibilità e una rosa che sta crescendo, sono molto fiducioso. Giocare in casa dev’essere la nostra arma in più, abbiamo una piazza molto importante e un tifo che molte squadre di categoria non hanno, quindi la nostra salvezza deve passare per le partite casalinghe”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo
00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa