Menù Notizie

Ascoli-SPAL 0-1, le pagelle: Colombo la risolve con un colpo da fuoriclasse. Dionisi lotta

di Mattia Alfano
Foto

Risultato finale: Ascoli-SPAL 0-1

ASCOLI

Leali 6 - Poco impegnato nella prima frazione di gara. Non ha particolari responsabilità sul gol ospite: il tiro di Colombo è un vero e proprio siluro.

Salvi 5 - Molto più bloccato rispetto a D’Orazio, spinge poco sulla destra non impensierendo così Tripaldelli da quella parte. Dal 70’ Baschirotto s.v.

Avlonitis 6 - Per buona parte del match svolge un buon lavoro in marcatura su Colombo. L’ex rossonero, però, riesce poi comunque a sorprendere tutti con una meravigliosa conclusione al volo.

Quaranta 6,5 - Prende in consegna Latte Lath, che imbrigliato fatica a prendere l’iniziativa.

D’Orazio 6,5 - Ottime le sue avanzate sul lato mancino, dove cerca spesso di proporsi per dialogare con Maistro e Bidaoui.

Eramo 6 - In fase di possesso cerca di riempire l’area biancazzurra per non lasciar isolati Bidaoui e Dionisi. Nell’ultimo quarto d’ora di gara è troppo nervoso e viene giustamente sostituito dal proprio allenatore. Dal 77’ De Paoli s.v.

Buchel 6,5 - Dà i tempi alla squadra di Sottil. Gioca senza strafare e riesce a schermare con attenzione la linea difensiva alle sue spalle.

Maistro 6,5 - Si sgancia spesso in avanti supportando i propri compagni del reparto avanzato. Poco prima di rientrare negli spogliatoi, sfiora per ben due volte il vantaggio con insidiose conclusioni a giro. Dal 65’ Caligara 5,5 - Non riesce a garantire lo stesso livello di prestazione di Maistro.

Sabiri 7 - Senza dubbio il migliore dei suoi. Libero di inventare tra le linee, da lui nascono le occasioni più importanti dei bianconeri. E’ la variabile impazzita di Sottil e per i mediani ferraresi diventa spesso impossibile contenerlo. Dal 65’ Fabbrini 5,5 - Cerca di farsi vedere alle spalle della linea mediana di Clotet, ma viene schermato bene da Viviani ed Esposito.

Dionisi 5,5 - Lotta e fa a sportellate con la retroguardia ospite, ma non riesce ad incidere. Nel finale ha il pallone per pareggiare i conti, ma spreca tutto a due passi da Seculin.

Bidaoui 6 - Dà profondità e qualità alla squadra di Sottil, ma spesso si intestardisce col pallone tra i piedi, perdendo così diversi tempi di gioco. Dal 65’ Iliev 5 - Si vede poco e non cambia le sorti del match.

Andrea Sottil 5,5 - Dà fiducia a Sabiri, che lo ripaga con una grande prestazione. Ma forse sostituisce troppo presto il fantasista tedesco, sino a quel momento il migliore in campo.

SPAL

Seculin 7 - Impegnato in più di un’occasione sia da Sabiri che da Maistro, tiene a galla i suoi con interventi mai banali.

Dickmann 5 - Soffre parecchio le avanzate di D’Orazio e Maistro, abbandona il terreno di gioco poco prima dell’intervallo. Dal 45‘ Peda 6,5 - Garantisce maggiore copertura da quella parte agli estensi.

Vicari 6,5 - Bidaoui nel primo tempo gli crea più di un grattacapo con improvvisi scatti in profondità. Ma se la cava e, nella ripresa, di testa le prende praticamente tutte.

Capradossi 6,5 - Dionisi lo tiene impegnato, ma riesce a venirne fuori con ottime letture difensive.

Tripaldelli 6 - Non avanza molto nella metà campo avversaria, ma con Salvi da quella parte non rischia praticamente nulla.

Esposito 5,5 - Maistro sfonda diverse volte, e con troppa facilità, sul centrodestra e non può non avere responsabilità.

Viviani 6 - Fatica molto nella prima frazione a contenere le sfuriate di Sabiri, nella ripresa scherma poi alla grande Fabbrini.

Mora 6,5 - Corre e cerca di coprire tutto il campo, dando equilibrio alla compagine ferrarese. Esce perché stremato. Dal 76’ Crociata s.v.

Mancosu 5 - A parte una conclusione improvvisa effettuata intorno alla mezz’ora di gioco, partita anonima la sua.

Latte Lath 5,5 - Prova a svariare per tutto il fronte offensivo, ma viene letteralmente imbrigliato da Quaranta. Dal 45’ Melchiorri 6 - Supporta bene Colombo in area bianconera.

Colombo 7 - Presenza fissa in area avversaria, regala lui i tre punti alla squadra di Clotet, sfoderando un siluro al volo da vero fuoriclasse. Dal 89’ Zuculini s.v.

Pep Clotet 7 - Decide di schierare i suoi uomini a specchio rispetto al sistema pensato da Sottil. La sua squadra soffre nella prima frazione ma, compatta e ordinata, riesce comunque a tornare alla vittoria disputando una gara tosta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"