Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Felici di tornare a giocare. Tante assenze, ma a Terni non voglio alibi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Dopo un mese dall'ultima gara, quella casalinga contro la Cremonese, l'Ascoli si appresta a riprendere il percorso interrotto dopo lo slittamento del campionato di Serie B. Appuntamento a domani al "Liberati" di Terni, per il match contro la Ternana.

Alla vigilia, è mister Andrea Sottil a fare il punto della situazione: "Finalmente si ritorna a giocare, avevamo bisogno di riprendere il ritmo partita e riniziare il percorso lasciato: è chiaro che le difficoltà del momento sono oggettive, palesi, chiare, ma non le abbiamo solo noi, tutte la squadre sono alle prese con il Covid. Purtroppo anche noi ci siamo trovati a dover gestire positività, allenamenti, orari, carenza numerica nell'organizzazione del lavoro: però, grazie allo staff medico e alla società intera, abbiamo gestito al meglio la situazione, offrendo sempre allenamenti di grande quantità e intensità. E per questo ringrazio la squadra, che ha mostrato maturità anche sotto questo aspetto".

A proposito della rosa, fresca degli arrivi di Giuseppe Bellusci, Nicola Falasco e Frank Tsadjout: "Sono molto contento del lavoro del Ds Valentini, abbiamo un rapporto di grande empatia e confronto, e credo siano arrivati tre grandi profili che ci daranno una grossa mano: nelle loro rispettive ex squadra hanno sempre fatto bene, è un mercato di gennaio importante quello da noi condotto, che ci dà ulteriore qualità. E sono tre elementi che arrivano anche in ottima condizione fisica, sono tutti a disposizione eccetto Falasco che è squalificato. Sono poi felice anche per i ragazzi che hanno trovato finora meno spazio e che adesso potranno invece mettersi in mostra, ho sempre ritenuto tutti importanti, e sono certo che chi giocherà dall'inizio, come chi subentrerà, dirà la sua".

In conclusione, un bilancio sul girone di andata, che si concluderà proprio domani: "Bisogna guardare avanti, la squadra ha finora fatto un ottimo percorso ma ora abbiamo l'ultima partita a disposizione per svoltare definitivamente a questo primo giro di boa. A cominciare dal sottoscritto, siamo tutti carichi e vogliosi di andare a Terni, mettendoci qualcosa in più proprio per sopperire all'emergenza: non voglio alibi".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione"
08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno