Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Dobbiamo continuare così, dal mercato ancora un paio di innesti"

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Andrea Sottil, allenatore dell'Ascoli, ha commentato nel post partita il successo per 1-3 in casa del Cosenza, queste le sue dichiarazioni.

L'analisi del match:

"Oggi abbiamo fatto un'altra bella prestazione, non è mai facile, di calcio nel scontato non c'è nulla. Il Cosenza è squadra abituata a lottare e con buoni giocatori, eravamo dunque su un campo ostico. Potevamo fare anche più gol, peccato per l'autogol ma sono cose che capitano. Dobbiamo continuare così, dopo la sosta avremo due gare di seguito in casa, anche lì dovremo cominciare a mettere in campo punti importanti".

La decisione di schierarsi con il rombo:
"Ci ho pensato molto, ma tra infortuni e covid abbiamo avuto tante assenze e quindi era inevitabile pensarci tanto, ho messo Saric a uomo su Palmiero, l'ho avuto a Pescara e lo conosco. Saric ha interpretato già quel ruolo in passato, secondo me i ragazzi hanno risposto bene".

Oggi anche chi non giocava da tanto ha inciso:
"È la nostra forza, nei momenti difficili tutti coloro che vengono chiamati in casa devono rispondere presente, faccio i complimenti anche a coloro che sono entrati per pochi minuti, lo hanno fatto col giusto piglio. Stiamo ora portando giocatori che alzano la competititvità all'interno della squadra grazie al lavoro del ds Valentini. Arriveranno ancora un paio di giocatori e poi penseremo solo al campo. Falasco è un giocatore che volevamo fortemente, ha caratteristiche diverse rispetto a D'Orazio, era da un po' che non giocava ma si è allenato bene, complimenti a lui e ai ragazzi".

Due battute su Iliev?

"Mi è piaciuto molto come ha ripreso a lavorare dopo la sosta, è un ragazzo con qualità importanti. Per un ragazzo che arriva dalla Bulgaria non è mai facile calarsi nel nostro calcio. Ha iniziato questa seconda metà di stagione con piglio diverso, oltre il gol mi è piaciuto come è entrato e poi il gol è da centravanti vero".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
21:23 Serie A Che futuro per il Napoli? Cavasin: "Serve un allenatore che sappia comunicare con società e calciatori" 21:19 Calcio femminile Ferrazza colpita al volto: "Quell'uomo faceva gestacci indicandosi il pene". Trovato il colpevole 21:16 Serie A Coppa Italia, tutto riaperto! Gol di Castellanos, Lazio-Juventus 0-1 al 12esimo 21:15 Serie A Ndicka, la Roma conferma l'assenza di patologie cardiache. Il report ufficiale 21:12 Calcio estero Van Persie pronto a sedersi in panchina: l'ex attaccante potrebbe guidare l'Heerenveen
21:08 Serie A Lotito sulle riforme del calcio: "La Serie A produce ricavi, ma poi subisce le scelte di altri" 21:04 Serie B Polemiche in Spezia-Samp, Marelli: "Giusto annullare il gol, ma il rigore era nettissimo" 21:00 Serie A L'endorsement di Vlahovic: "Allegri è uno degli allenatori più forti degli ultimi 20 anni" 20:57 Serie A Futuro con Yildiz? Giuntoli: "Lo abbiamo scritto la scorsa estate col rinnovo di contratto" 20:53 Serie A Zazzaroni commenta le parole di Giuntoli: "Se punti sui giovani non sei la Juventus" 20:49 Serie A Lazio, Cataldi: "Dobbiamo sbloccarla il prima possibile. Questa gara conta tanto" 20:45 Serie A Sorrentino sulle parole di Giuntoli: "Frasi di circostanza, Allegri andrà via..." 20:41 Serie A Juventus, McKennie: "Giocheremo per vincere, ci aiuterebbe per il finale di stagione" 20:38 Serie A Lotito chiude alla cessione di Luis Alberto: "Non l'abbiamo mai messo in vendita" 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Mercato? Sarà degno di questo club, ma dobbiamo sistemare i conti" 20:33 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Tra poco Lazio-Juventus, le parole di Giuntoli. L'Inter giocherà domenica 20:26 Calcio estero Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali: Palmer KO, gioca Gallagher. C'è Partey dal 1' 20:23 Serie A Rinnovo per Allegri? Giuntoli: "Parleremo col mister in separata sede a fine stagione" 20:19 Serie A Tudor: "Proveremo a fare un'impresa. Dobbiamo restare nella partita fino alla fine" 20:15 Serie A Fagioli: "I miei compagni devono avere gli stimoli per vincere la Coppa" 20:12 Calcio estero Cancelo ancora sotto accusa. Van Basten e R. de Boer lo criticano: "Pep aveva ragione" 20:08 Serie A Juventus, senti Vlahovic: "Voglio diventare un giocatore che la gente ricorderà" 20:04 Serie CTMW Radio Fracchiolla: "Ai play off attenzione a Vicenza e Taranto. Ma anche il Catania..." 20:00 Serie ATMW News Inter, i segreti dello scudetto della seconda stella. Bologna, Champions ad un passo 19:59 Serie A Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali: Castellanos sfida Vlahovic, c'è Guendouzi dal 1' 19:56 Calcio estero Liverpool, c'è un nuovo nome e potrebbe essere quello buono: Slot l'erede di Klopp? 19:53 Serie A Juve, Vlahovic sfida la Lazio di Tudor: "Le gare contro le sue squadre sono sempre faticose" 19:49 Serie BUfficiale Doppia firma in casa SudTirol, primo contratto da 'Pro' per Buzi e Rottensteiner 19:45 Serie AEsclusiva TMW Peccenini: "Roma nervosa ma gran calcio del Bologna. Capolavoro di Motta"