Menù Notizie

Ascoli, Saric: "Dopo Cosenza la svolta. Battere Vicenza e Monza ci ha dato il morale per salvarci"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Autore di una prestazione estremamente positiva contro il Monza Dario Saric ha guidato l'Ascoli ad una vittoria importantissima in chiave salvezza e contro un avversario ben più quotato. "Segnare è stata un’emozione indescrivibile - racconta al Corriere dello Sport il trequartista nato a Cento da genitori bosniaci -. La gioia è stata ancora maggiore perché il mio primo gol in B ha coinciso con la vittoria dell’Ascoli contro una delle squadre più forti del campionato, il massimo che potessi chiedere".

Il numero 30 della compagine bianconera poi parla del momento chiave nella svolta per la corsa salvezza: "Dopo la sconfitta con il Cosenza. Sapevamo di aver fatto male, così ci siamo riuniti fra noi, abbiamo fatto quadrato analizzando quello che non stava andando e concentrandoci su cosa potevamo fare per migliorare. Se devo individuare un momento, dico quello, credo che sia stato lì che è cambiato qualcosa. Anche il ritiro proprio in quei giorni ha aiutato a stare uniti".

Infine un commento sulle rivali nella lotta salvezza: "Le due vittorie (Vicenza e Monza ndc) in una settimana ci hanno dato punti importanti, tanto morale e consapevolezza nei nostri mezzi. Sicuramente fino all’ultima giornata nella bassa classifica il discorso sarà aperto, non pensiamo troppo alle avversarie, ma alle nostre partite perché i punti in palio ancora sono tanti".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
14:45 Serie A Inter, la festa tricolore durerà... un mese. Bus scoperti, feste e cene istituzionali: il programma 14:41 Calcio estero Fra i tecnici in bilico in Europa c'è anche Schmidt: il Benfica pensa all'esonero 14:38 Serie A Bologna, Calafiori: "Che emozione tornare all'Olimpico. Siamo in simbiosi coi tifosi" 14:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff alla portata? La classifica dice questo. Torregrossa in fase di recupero" 14:30 Serie A Le ultime sul Milan: out Kjaer. Ecco la formazione provata oggi in vista della Juventus
14:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni alla vigilia della sfida con la Salernitana 14:26 Calcio estero Rooney sull'addio di Klopp al Liverpool: "Tempistiche sbagliate, alcuni giocatori ne hanno risentito" 14:23 Serie A Milan a caccia dell'erede di Giroud: nuovo contatto con l'agente di Jonathan David 14:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Continuiamo a lottare per la promozione diretta, vedremo cosa succederà" 14:16 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ordine: "Intrigato da De Zerbi, ripeteremmo l'operazione Berlusconi con Sacchi" 14:15 Serie A Messaggio a Skriniar e Lukaku? Zhang: "Fa male quando giocatori importanti vanno via" 14:11 Calcio estero Violento scontro in allenamento. Due giocatori del Girona trasportati in ospedale 14:09 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Deluso da Italiano, errori ripetitivi. Scamacca segna come Dzeko" 14:08 Serie A Juventus, Kean è tornato ad allenarsi in gruppo. Con il Milan dovrebbe esserci 14:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Stroppa: torna Jungdal, out Ravanelli 14:00 Serie ATMW Scamacca show contro la Fiorentina. E' anche un rimpianto: fu vicino nell'estate 2021 13:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Permanenza di Xavi grande notizia. Il progetto è vincente" 13:53 Serie A Dopo un anno riecco Soumaoro: è tornato ad allenarsi col Bologna. Ed è in scadenza 13:49 Serie B Cremonese, sirene dalla Scozia per Pickel: il centrocampista nel mirino del Celtic 13:45 Serie A Difesa Napoli, Rrahmani e Di Lorenzo le certezze. Il borsino in vista del mercato 13:45 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta: "Né per ego né per soldi. Cambiare idea è da saggi" 13:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "La permanenza di Xavi al Barcellona mi sembra giusta" 13:38 Serie A La città è stracolma di turisti, il Napoli va Caserta. E il ritiro potrebbe essere prolungato 13:34 Serie CTMW Juve Stabia, Andreoni sarà protagonista anche in B. Vicino il rinnovo per il terzino 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri non rinuncerà a un euro dalla Juve. Derby per Zirkzee 13:26 Serie A Bologna, Saputo ringrazia i tifosi per la trasferta di Roma. E i ricavi sono triplicati in 10 anni 13:23 Serie A Senatori al capolinea. Ecco i leader della Salernitana che partiranno in estate 13:19 Serie B Fallimento Bari, Paparesta assolto: "Ho vissuto per anni come se fossi un appestato" 13:15 Serie A ADL in pressing su Buongiorno. Il Napoli intensifica i contatti per il capitano del Torino 13:11 Calcio estero Man City, Bernardo Silva sempre più convinto di lasciare: vuole andare al Barcellona