Menù Notizie

Ascoli, Rubin: "Peccato per il pari col Foggia. Contro il Carpi gara dura"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Dal sito ufficiale dell'Ascoli arrivano le parole in conferenza stampa di Matteo Rubin, terzino bianconero a poche ore dalla gara del 27° turno di Serie B contro il Carpi: "A livello personale la gara col Foggia è stata strana perché fino a un mese fa ero in squadra con loro; sì, avevo avvisato i miei compagni del gran tiro di Kragl, ma tanto lo conoscono tutti, dispiace per il pareggio, il Foggia nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta. Sappiamo che potevamo fare meglio: in occasione del primo gol subìto potevamo evitare il taglio della mezzala e seguire l'avversario e anche in occasione del loro 2-2 avremmo dovuto usare maggiore malizia e furbizia, un attaccante è normale che voglia andare a fare gol, ma in quella circostanza, quando manca poco alla fine del match, bisogna andare sulla bandierina e tergiversare. Il contrasto Beretta-Ranieri? Ero dall'altra parte del campo, c'è stato un battibecco fra i due, poi Giacomo è caduto a terra, è intervenuto Greco, che conosceva già Beretta per averci giocato insieme. Successivamente Giacomo mi ha detto di aver subito un calcio in testa. Il prossimo avversario è il Carpi e dovremo giocare una grande partita. L'Ascoli, come dimostrato a Cremona e a Foggia, non molla mai, ci crede fino alla fine e lo spirito al Cabassi dovrà essere proprio questo. In questo campionato la cattiveria, la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato sono aspetti fondamentali.

Il Carpi l'ho già affrontato quando ero al Foggia ed eravamo riusciti a vincere: si tratta di una squadra fisica, i cui calciatori giocano insieme da due anni. A differenza del Foggia, il Carpi non gioca la palla, ma bada più al sodo, predilige la palla lunga con i centrocampisti che danno una mano agli attaccanti per chiudere l'azione. Mi aspetto un match duro perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti. Il Carpi ha giocatori di qualità e di esperienza, dovremo essere concentrati sugli inserimenti degli attaccanti che sono molto rapidi; se saremo concentrati per oltre 90' non ce ne sarà per nessuno. L'assenza di Ardemagni? Matteo lo conosciamo tutti, in Serie B ha sempre fatto la differenza, spero rientri presto per darci una grande mano, ci potrà far fare il salto di qualità che in questo momento ci serve come il pane. Ad Ascoli mi sono trovato bene sin da subito, mi avevano parlato di uno spogliatoio unito e di una Società organizzata bene e tutto questo ha fatto sì che non avessi problemi ad inserirmi nel gruppo. La difesa? Siamo un po' a corto di centrali, ma Quaranta col Foggia è entrato e ha fatto la sua figura, è sempre sul pezzo e lavora per migliorare ogni giorno, noi più grandi dobbiamo dargli una mano per farlo essere più sereno e tranquillo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."