Menù Notizie

Ascoli, Pulcinelli: "Scelti professionisti umili, gli one man show non hanno vita lunga"

di Claudia Marrone
Foto

In una lunga intervista rilasciata al Corriere Adriatico, il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la formazione bianconera. Queste le sue parole, riprese da tuttoascolicalcio.it: ''La scelta del direttore sportivo Fabio Lupo è stata la prima scelta che ho fatto in cui non ho agito, per motivi di tempo, con fretta e stress. Abbiamo scelto un uomo che ci ha dato fiducia e che è affine al progetto che stiamo sviluppando anche con mister Sottil. Il direttore ci ha trasferito le sue qualità, i suoi valori e ha già conoscenza della piazza. E' un professionista equilibrato, determinato, educato e molto disponibile al confronto. Ritengo che il calcio sia uno sport di gruppo, e questo concetto va applicato in ogni angolo del team. Gli ''one man show'' a mio parere non hanno lunga vita, questo sport ci insegna a essere umili e determinati. I nostri programmi coincidono e sono chiari.

Vogliamo costruire un Ascoli competitivo e che segua le indicazioni del mister. Stiamo lavorando per trovare le pedine mancanti, specie in difesa, dove ripartiremo da Avlonitis e Quaranta ma dobbiamo acquistare molti elementi sul mercato. In mezzo al campo stiamo facendo di tutto per riportare in Ascoli Caligara. Leali? Ce lo teniamo stretto. Sono felice che nel nostro gruppo ci siano giocatori apprezzati, ma riteniamo il nostro portiere un perno centrale del nostro progetto e resterà sicuramente con noi. In settimana seguiremo la gara della Primavera contro la Lazio. Questa stagione non è andata affatto bene, la nostra squadra è sotto età e purtroppo il lavoro è stato svolto senza un progetto dietro".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini al vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione"
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter