Menù Notizie

Ascoli-Parma 0-0, le pagelle: Botteghin è insuperabile, Buffon ci mette una pezza

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale: Ascoli-Parma 0-0

ASCOLI

Leali 6 - Rischia di combinarla grossa sbagliando l'uscita su Juric nel primo tempo, ma si riscatta quando chiude lo specchio al neo entrato Benedyczak.

Salvi 5,5 - Una buona prova in fase di spinta condita da un palo colpito, macchiata però dal brutto fallo su Zagaritis nel finale che gli costa l'espulsione.

Botteghin 7 - Gara praticamente perfetta dell'italo-brasiliano, che non fa passare neanche l'aria.

Avlonitis 6,5 - Prova pulita anche per il centrale greco, che fa da spalla a Botteghin nell'ottima giornata della difesa ascolana.

D'Orazio 5,5 - Il duello con Delprato e Juric finisce in parità. Non si ricordano sue discese sulla corsia mancina. Dal 69' Baschirotto 5,5 - Fatica a contenere le avanzate di Correia.

Saric 6,5 - Tra i più pericolosi dei suoi: instancabile motorino di centrocampo.

Buchel 5,5 - Un tentativo da fuori nel primo tempo e poco altro per il centrocampista del Liechtenstein, che si accontenta di una regia scolastica. Dal 69' Eramo 5,5 - Rischia grosso quando perde palla a beneficio di Benedyczak, che poi spreca davanti a Leali.

Maistro 6 - Buon lavoro in entrambe le fasi per l'ex Pescara, piuttosto presente nel vivo del gioco. Dal 69' Collocolo sv.

Sabiri 5,5 - Poco ispirato, a volte troppo lezioso. Non riesce ad incidere. Dall'82' Quaranta sv.

Dionisi 5,5 - Si sbatte per la squadra, combattendo su ogni pallone. Sulla sua gara, però, pesa l'errore nel finale davanti a Buffon.

Iliev 5 - Non la miglior gara stagionale per il bulgaro, che inizia bene impegnando Buffon, per poi però sparire dal match col passare del tempo. Dal 60' Bidaoui 6 - Riesce a dare maggiore qualità e imprevedibilità all'attacco bianconero.

Andrea Sottil 6 - Porta in scena il solito Ascoli solido e quadrato visto nelle ultime settimane, anche se oggi sembra mancare un po' il guizzo in attacco, forse anche a causa delle condizioni atmosferiche.

PARMA

Buffon 6,5 - Pomeriggio quasi da spettatore per larghi tratti del match, ma quando è chiamato a rispondere è decisivo: su Iliev nel primo tempo e su Dionisi nella ripresa.

Delprato 6 - Avrebbe chiara licenza di offendere vista la presenza di tre centrali nella difesa a quattro, ma lo fa con poca continuità. Però chiude bene da quel lato. Dal 70' Correia 6 - Porta scompiglio e imprevedibilità sulla fascia destra.

Osorio 6 - In ripresa rispetto alle ultime uscite, grazie a una buona prova in fase di marcatura.

Danilo 6 - Dirige piuttosto bene la difesa, anche se soffre un po' in particolare nel primo tempo.

Cobbaut 5,5 - Da terzino sembra andare in difficoltà: nel primo tempo tempo manda al tiro Iliev, si riscatta parzialmente nella ripresa immolandosi su un pericoloso contropiede avversario.

Juric 5 - Avulso dal gioco e poco presente in fase di non possesso. Più facile notarlo in inserimento, ma anche lì non riesce ad incidere, anche se avrebbe un ghiotto pallone per l'1-0. Dal 61' Brunetta 5,5 - Più al centro del gioco rispetto al croato, ma un giallo evitabile lo costringerà a saltare il Perugia.

Schiattarella 6 - Tocca tanti palloni, ma non sempre con lucidità. Sembra però poco aiutato nel lavoro di rottura del gioco avversario.

Vazquez 6 - Come spesso gli accade in casa Parma, va molto a sprazzi, alternando lunghe pause a dei lampi interessanti. La traversa nel finale gli nega la gioia del gol decisivo. 

Man 5,5 - Spesso costretto ad arretrare molto il proprio raggio d'azione per prendersi il pallone, facendosi però trovare fuori posizione. Prova ad accendersi più volte ma senza trovare il guizzo. Dal 69' Zagaritis sv.

Tutino 5,5 - Qualche accelerazione interessante, ma sembra giocare troppo lontano dalla porta per poter incidere. Dal 61' Benedyczak 5,5 - Si crea da solo un'occasione d'oro che non riesce a capitalizzare.

Inglese 5,5 - Si impegna molto, ma non riesce a creare grossi problemi alla difesa ascolana. 

Giuseppe Iachini 6 - Se non altro sembra aver portato un po' di solidità, perché la squadra subisce meno. Restano però i problemi in fase offensiva.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."