Menù Notizie

Ascoli, Laverone: "Obiettivo playoff? Bisogna essere realisti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Conferenza stampa ieri ad Ascoli per il centrocampista fiorentino Lorenzo Laverone. Ecco le parole riportate dal sito ufficiale del club bianconero: "Nel girone di ritorno abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con le squadre più forti, ma dobbiamo migliorare con quelle che in classifica sono sotto di noi, si tratta di scontri diretti e non possiamo perdere punti. Se la mia attenzione è rivolta più alle spalle che alle squadre in zona playoff? Bisogna essere realisti, guardo all'obiettivo principale, che è quello di salvarsi prima possibile, poi, una volta raggiunto, potremo pensare ad altri traguardi. Sì, per quanto dimostrato sul campo avremmo meritato qualche punto in più in classifica, ma penso che abbiamo disputato un ottimo girone di andata, anche in considerazione del fatto che la squadra era quasi completamente nuova; possiamo essere soddisfatti, ma ora inizia un altro campionato, tutte le squadre in questa fase si stanno rinforzando, ognuna ha un obiettivo da raggiungere, anche il Padova, ultimo in classifica, ha cambiato tutta la squadra, segno che anche chi è in fondo ci crede. Ripeto, è un campionato molto difficile. A livello personale sono soddisfatto, ero reduce da una situazione particolare, sono arrivato ad Ascoli i primi giorni di settembre, senza preparazione e, nonostante questo, sono riuscito a giocare tutte le partite, non potevo chiedere di più, ma non mi accontento e spero di fare meglio nel girone di ritorno.

Chi mi ha impressionato finora? Dico Cavion, Brosco, uno dei migliori centrali in B e Ninkovic, che è quello di maggiore qualità, ma la forza di questa squadra è il gruppo; soltanto con i singoli non si può andare da nessuna parte. Domenica si riparte da Cosenza, una partita difficilissima, la prima del ritorno, dovremo andare con la testa giusta, è una piazza calorosa, vorranno vincere in casa e noi dovremo disputare un'ottima prestazione, in linea con quanto fatto per la gran parte del girone di andata, dovremo portare via il massimo. Se mi aspetto arrivi dal mercato? Penso che la Società sappia cosa serve a questa squadra, si sarà confrontata col Mister, il Direttore penso stia lavorando per questo e per portare rinforzi il prima possibile per noi. La nostra squadra ha già una base solida e forte, ma il mercato di gennaio serve a completare gli organici. Il mio rinnovo? Spero che si raggiungerà un accordo prima possibile, questo è il periodo di mercato, poi, una volta finito, ci siederemo, aspetto fiducioso. Ardemagni? E' un giocatore fondamentale per noi, ma ancora non è rientrato in gruppo, abbiamo delle alternative valide che spero non lo facciano rimpiangere quando sarà assente".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A