Menù Notizie

Ascoli-Entella 1-1, le pagelle: Sabiri determinante, Borra da film horror

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Ascoli-Entella, gara terminata 1-1.
Foto

Ascoli-Virtus Entella 1-1
Marcatori: 72’ rig. Mancosu (E), 84’ Sabiri (A)

ASCOLI

Sarr 7 – Incide pesantemente sul risultato, deviando in corner la palla colpita di testa da Mancosu poco prima del fischio finale.

Brosco 6 – Prevale in più occasioni nel confronto con gli attaccanti avversari, soffrendo maggiormente dopo l’intervallo.

Corbo 5 – Macchia una buona prestazione stendendo in area Mancosu, causando così il rigore per l’Entella e lasciando i suoi in nuove.

Spendlhofer 6,5 – Della difesa bianconera è il giocatore che prova maggiormente ad impostare l’azione da dietro. Si fa notare anche con diverse chiusure difensive.

Cavion 6 – Qualche buona discesa sulla destra, conclusa con cross verso le punte o tiri verso la porta. (Dal 75’ Pierini s.v.)

Sabiri 7,5 – Il migliore nella formazione di Bertotto. Sua la migliore occasione del primo tempo, con una punizione che mette in seria difficoltà Borra. Nella ripresa è il giocatore più attivo in maglia bianconera e, nel finale, pareggia su punizione.

Buchel 5 – In difficoltà nell’impostare il gioco, per via della pressione costante dei centrocampisti dell’Entella. Completa la sua prova da dimenticare con il rosso ad inizio secondo tempo.

Saric 6 – Mette il suo dinamismo a servizio della squadra nella battaglia che va in scena con grande continuità a centrocampo.

Kragl 5,5 – Poco coinvolto nello sviluppo della manovra offensiva. Soffre nel duello con Coppolaro.

Cangiano 5,5 – Non riesce ad incidere tra le linee come dovrebbe, collegando a fatica centrocampo e attacco. (Dal 60’ Pucino 6 – Tiene bene in fase difensiva nella parte finale del match)

Tupta 5,5 – Un colpo di testa che non crea troppi patemi a Borra e poco altro da parte dell’ex Hellas. (Dal 69’ Chiricò 6 – Qualche spunto nel finale, nelle poche azioni orchestrate dall’Ascoli)

VIRTUS ENTELLA

Borra 4,5 – In una partita quasi da spettatore non pagante, nel primo tempo respinge corta una punizione di Sabiri e nella ripresa si fa passare incredibilmente sotto le gambe un pallone calciato sempre dal 21 ascolano.

Chiosa 6 – Contribuisce a far arrivare poche conclusioni dalle parti di Borra.

Poli 6 – Non ha troppi problemi a contenere gli attaccanti dell’Ascoli.

Bonini 6,5 – Parte da centrale di sinistra, per poi fungere in diverse circostanze da terzino e risultare determinante in entrambe le fasi.

Coppolaro 6,5 – Quando spinge sulla fascia destra, tiene sempre in apprensione la difesa ascolana sia prima che dopo l’intervallo.

Mazzocco 6 – Determinante con i suoi inserimenti in area avversaria, che lo trasformano di fatto in un attaccante aggiunto.

Paolucci 6,5 – Prestazione importante, sia in fase d’interdizione che per la velocità con cui fa ripartire l’azione. (Dall’80’ Toscano s.v.)

Cardoselli 6 – In evidenza con un paio di conclusioni, che però non trovano lo specchio della porta. (Dal 63’ Morosini 5,5 – Non incide come dovrebbe negli ultimi metri)

Settembrini 6 – Sempre deciso con il suo continuo pressing sui portatori di palla avversari. (Dal 75’ Crimi s.v.)

De Luca 5,5 – Partita piuttosto anonima, con davvero poche situazioni in cui crea problemi alla difesa dell’Ascoli.

Petrovic 5,5 – Prova a rendersi utile svariando su tutto il fronte offensivo, ma senza troppa efficacia. (Dal 63’ Mancosu 7 – Impatto devastante sul match, visto che realizza il rigore del vantaggio e sfiora la doppietta nel finale)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca