Menù Notizie

Ascoli, Dionigi si presenta: "Certo di ripagare la fiducia del club. Venezia? Dobbiamo far punti"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Il neo tecnico dell’Ascoli Davide Dionigi ha parlato in conferenza stampa della sua nuova avventura con l’obiettivo salvezza in cima ai pensieri di tutta la società e la piazza: “Ringrazio la proprietà che mi ha dato una grande possibilità di poter allenare in una grandissima piazza, oltre alla storia qui ci sono ardore, passione e fame di calcio. Sono certo di ripagare nel migliore dei modi la fiducia della società. Lavorerò con umiltà in una situazione che può sembrare non semplice, ma non voglio scadere nelle solite frasi retoriche. Ho riscontrato nella squadra un senso di rivalsa dopo cinque sconfitte nelle ultime sei partite, l'aspetto mentale diventa fondamentale. Abbiamo un reparto offensivo molto forte, devono avere più convinzione nei propri mezzi e mettersi al servizio della squadra. Ballottaggio Ninkovic-Morosini? I ballottaggi ci sono per tutti e giocando tante partite in poco tempo ci sarà bisogno delle rotazioni in ogni ruolo. Per quanto riguarda il modulo non mi sono mai fissato su particolari sistemi, ho giocato sia a tre che a quattro in difesa e sicuramente cambieremo qualcosa, mentre in mezzo lo schieramento a tre potrebbe essere una soluzione. Abbiamo un reparto difensivo che si sposa con la mia idea di difesa a 3.

Il 3-5-2 è un modulo che ho adottato molto spesso, c'è la possibilità che venga riproposto, anche con interpretazioni diverse, le idee ci sono e poi vanno sviluppate sul campo. In due giorni conoscere a fondo i calciatori, so chi sono ma le situazioni tattiche vanno provate in allenamento. Dobbiamo fare punti ma soprattutto sul piano dell'aggressività dovremo dare un segnale, anche se il tempo per lavorare è poco. - conclude Dionigi come riporta Picenotime.it - Il Venezia è una squadra che ha un sistema di gioco collaudato e non bisogna dar loro possibilità di muovere palla. Contro il Pordenone hanno giocato un’ottima gara e meritavano più del pareggio. Dovremo fare ovviamente risultato, sono molto curioso su cosa mi faranno vedere i ragazzi in pochi giorni di lavoro. Se non funzionerà, andremo a trovare un'altra strada. Turn-over viste le partite ravvicinate? Sarà inevitabile, la forza del gruppo si vede adesso, quando esce uno e gioca l'altro, sarà fisiologico, tutti oggi possono considerarsi titolari".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"