Menù Notizie

Ascoli-Cremonese 0-0, le pagelle: Bianchetti e Falzerano in evidenza, Coda in ombra

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Ascoli-Cremonese 0-0

ASCOLI
Viviano 6 - Un rischio nel primo tempo, ma, tutto sommato, fa buona guardia tra i pali. Attento nella ripresa, nulla può sul goal di Tsadjout, ma lo “salva” il Var.

Mantovani 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire. Via nel finale per un problema fisico. Dal 82’ Botteghin s.v.

Bellusci 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Salva un goal fatto nella prima parte. Poi nella ripresa con le unghie e con i denti riesce a tenere testa agli attacchi. Non sempre preciso, ma grande ardore per il capitano.

Vaisanen 6 - Qualche scricchiolio, ma la prestazione rimane sufficiente. Soprattutto nel primo tempo chiude con efficacia in più di un’occasione.

Falzerano 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso.

Masini 6 - Prova dignitosa in mediana. Corsa e grinta quando serve. Non lesina il proprio contributo. Chiude stanchissimo.

Di Tacchio 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.

Celia 6 - C’è l’impegno, ma non sempre è lucido in fase di proposizione. Senza infamia e senza lode, via a metà ripresa. dal 65’ Zedadka 6 - Si limita al compitino senza strafare.

Caligara 5,5 - Non è continuo nella manovra. Lampi, ma anche l pause, ben chiuso dalla difesa avversaria. Alla fine non emerge e nella ripresa non lascia il segno. dal 53’ D’Uffizi 6 - Parte bene, con grande brio, ma via via si spegne senza lascia il segno.

Mendes 6 - Il bomber del Picchio gioca un match giudizioso. Non doveva giocare, con grande abnegazione ci prova. Dà tutto, esce stremato. Dal 82’ Milanese s.v.

Rodriguez 6 - Si batte, soprattutto nel primo tempo. Conclude a rete, manda in difficoltà i difensori avversari. Cala alla distanza, Castori lo cambia a metà ripresa. dal 64’ Streng 5,5 - Pochi palloni giocabili, gli attaccanti della Cremonese non concedono spazio.

Fabrizio Castori 6 - : Gara difensiva pressoché perfetta.In attacco, però, alla lunga paga la non perfetta condizione fisica di Mendes. Interrompe la serie di due sconfitte consecutive. Passettino in avanti.

CREMONESE
Jungdal 6 - Più impegnato rispetto a Viviano, risponde presente in più di una circostanza.

Antov 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, ma ne esce bene. Prova solida soprattutto nel finale.

Ravanelli 5,5 - Primo tempo complicato. Il giallo preso dopo pochi minuti lo condiziona. Fatica a contenere Rodriguez, prende anche un colpo al volto che lo costringe a lasciare il campo dopo la prima frazione. dal 46’ Lochoshvili 6 - Si integra bene con i compagni e sbaglia poco o nulla.

Bianchetti 6,5 - Qualche piccolo brivido, ma anche per lui, tutto sommato, prova senza macchie. Da segnalare, però, la chiusura nel finale su Streng, vale un goal.

Sernicola 5,5 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, sbaglia poco o nulla. Sul goal annullato è in offside, l'arbitro annulla dopo aver visto azione al Var.

Abrego 5,5 - Rimane in campo fino alla fine, ma non convince in più di una circostanza. In ritardo o qualche errore in disimpegno. Può e deve far meglio.

Castagnetti 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.

Falletti 5,5 - Opaco, non riesce a trovare la posizione giusta. Galleggia sulla trequarti, ma senza trovare l’ispirazione. Via nella ripresa. dal 57’ Afena-Gyan 6 - Inizio promettente, poi i difensori gli prendono le misure e non incide.

Zanimacchia 6 - Prestazione in chiaro-scuro. Bravo a crederci nel primo tempo in un’azione che poteva significare il goal. Poi va a corrente alternata fino al cambio. Dal 79’ Quagliata s.v.

Vazquez 5,5 - Andamento lento per l’italo-argentino. Quando si accende fa vedere la sua indubbia qualità, ma non trova sempre il varco giusto per colpire o innescare i compagni. Un po’ nervoso nella ripresa. Dall’86’ Pickel s.v.

Coda 5 - Gara complicata per l’ex Lecce. C’è l’impegno, ma pochi palloni giocabili. I difensori avversari lo marcano bene. Lui si vede poco prima del cambio, ma il suo tiro viene respinto. dal 57’ Tsadjout 6 - Aveva segnato, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Si batte, ma senza fortuna.

Giovanni Stroppa 6 - : Avanti piano, un punto che la porta, al momento, solitaria al secondo posto. La sensazione, però, è che per la promozione diretta serva il salto di qualità definitivo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga