Menù Notizie

Ascoli, Carrera si presenta: "Son stato chiamato per risolvere i problemi: proverò a farlo"

di Claudia Marrone
Foto

Giornata di presentazioni in casa Ascoli, con mister Massimo Carrera - approdato ieri in bianconero - che si è presentato alla stampa. Come si legge su picenotime.it, dopo la firma fino al 30 giugno 2025, sono stati resi noti i componenti dello staff, eccezion fatta per il vice allenatore, ancora da decidere: per il resto, il preparatore dei portieri sarà Antonello Brambilla, il preparatore atletico responsabile Giovanni Saracini (che torna dopo la parentesi con William Viali), il preparatore atletico Vincenzo Paradisi, il preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati Paolo Vallese e il match analyst William Luzi.

Queste, comunque, le parole: "Ho accettato questa sfida per affrontare 9 battaglie e dobbiamo cercare di rimontare le squadre che ci sono davanti. Vedendo la partita dell'altra sera con la Sampdoria ci sono tutte le carte in regola per centrare l'obiettivo, sono fiducioso. Ho visto solo la gara di Marassi dell'Ascoli ma ho già inquadrato il gruppo e conosco pregi e difetti della squadra dopo aver parlato anche con il direttore sportivo. Siamo a disposizione della squadra per cercare le soluzioni che possano permetterci di raggiungere l'obiettivo".

Prosegue: "Bisogna riprendere a vincere, a partire dal match con il Lecco. Tatticamente è difficile in poco tempo portare dei cambiamenti, darò continuità al lavoro che è stato già fatto mettendo qualche mio dettaglio che potrebbe fare la differenza. Non succederà qualcosa di strano. Ci sono tanti punti a disposizione, bisogna andare in campo sempre pensando che non ci sia un domani, giocando alla morte, ogni partita con lo stesso spirito e grande senso di appartenenza. Moduli preferiti? Sono cresciuto col 3-5-2 di Conte alla Juventus ma quando ho iniziato da primo allenatore ho sempre modellato la squadra in base ai giocatori che avevo a disposizione".

Andando alla rosa: "Botteghin è un giocatore che conoscevo perché l'avevo cercato quando ero all'Aek Atena e lui al Feyenoord. Bisogna ora vedere le sue condizioni fisiche, nessuno ha il posto assicurato, gioca chi merita e lo dimostra in allenamento. Le formazioni non sono fatte a caso. Giocatori fuori rosa? Non abbiamo affrontato ancora il discorso con la società, vedremo il da farsi. Ho visto i giocatori vogliosi in allenamento, attenti e col desiderio di riprendersi ciò che è stato perso. Attacco? Abbiamo 2/3 giorni per lavorare e vedremo come metterli in campo per trovare la via del gol, mi hanno chiamato per risolvere i problemi e proverò a farlo. Sono nato nel calcio e vivo di calcio ed amo accettare queste sfide, ho subito accettato senza guardare la classifica, la società è seria e sa quello che vuole e ci auguriamo di fare un buon lavoro".

Una nota conclusiva, ai tifosi: "Posso assicurare che la squadra farà di tutto per salvarsi, fino all'ultima goccia di sangue, se saremo bravi li porteremo ancora di più verso di noi facendogli capire che diamo tutto in campo, senza avere alibi e rimpianti. Ora bisogna fare meno danni possibili, permettendo ai calciatori di dare il 100%".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena