Menù Notizie

Ascoli, Bucchi: "Partita equilibrata, risultato eccessivo. Rigore ingiusto, così fa male"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristian Bucchi, tecnico dell'Ascoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta contro il Pisa: "E' stata una partita assolutamente equilibrata, una battaglia sotto la pioggia. L'equilibrio poteva rompersi solamente con un episodio e purtroppo è stato a nostro sfavore. C'è stato questo calcio di rigore all'ultimo soffio del primo tempo e psicologicamente ha pesato".

Che idea si è fatto su questo rigore?
"Non voglio entrare nella decisione arbitrale ma non sono convintissimo. E' stato molto bravo Torregrossa a procurarselo ma parliamo di un rigore che sarebbe stato concesso dieci anni fa, quando non c'era il Var. Non credo sia stato giusto assegnarlo ma è una mia lettura e rispetto la decisione arbitrale, non ce la prendiamo per questo episodio anche se fa male".

Meglio nella ripresa?
"Abbiamo provato a reagire con le nostre armi nonostante non avessimo grosse alternative in avanti per poter cambiare l'inerzia. Dispiace perdere una partita dove non abbiamo praticamente subito un tiro in porta. Potevamo anche riaprirla con un paio di situazioni in cui far gol significava ritrovare brio ed entusiasmo. Poi è arrivato il loro secondo gol sugli sviluppi di corner e il 2-0 mi sembra eccessivo. Purtroppo siamo mancati nel pulire la prima palla".

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa
19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili" 18:58 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone a +11 in attesa di Genoa e Reggina 18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti" 18:50 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Gotti: prima chiamata per Shomurodov 18:49 Serie A La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Juric ritrova Djidji, Linetty al posto di Ilic 18:41 Serie A Amoruso: "Juve, o ti ricompatti o va tutto a rotoli. Il paragone con la Reggina? Situazione diversa" 18:38 Serie B Como-Frosinone 0-2, le pagelle: gran gol di Mazzitelli, Caso scatenato. Bellemo nervoso 18:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Scudetto? Sarei falso a dire che non abbiamo una grandissima chance" 18:34 Serie A Due gol in sei minuti, partenza sprint della Roma contro l'Empoli: non accadeva da 23 anni 18:33 Serie B Serie B, Frosinone corsaro a Como: Mazzitelli e Caso continuano a far volare Grosso 18:31 Calcio estero Scozia, 25ª giornata: successo di misura dei Rangers. Tris degli Hearts 18:31 Calcio estero Wolves-Liverpool 3-0, le pagelle: Traoré implacabile, Neves condottiero, notte fonda Reds 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Napoli: Mathias Olivera può far rifiatare Mario Rui 18:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 18:28 Serie B Bari, Mignani: "Abbiamo vinto, non martelliamoci da soli. Esposito? Non è importante il gol" 18:27 Calcio estero LaLiga, 20ª giornata: flop Villarreal che regala il primo successo in campionato all'Elche 18:26 Serie A Juric sull'addio di Lukic: "C'era il rischio di un nuovo caso Skriniar, scelta giusta del Torino" 18:24 Serie A Domani Fiorentina-Bologna, i convocati di Thiago Motta: agli assenti si aggiunge Soumaoro 18:24 Calcio estero Troyes-Lione, formazioni ufficiali: Lacazette guida l'attacco degli uomini di Blanc 18:23 Serie A Cremonese-Lecce 0-2, Ballardini: "La Coppa Italia ci ha tolto energie fisiche e mentali"