Menù Notizie

Ascoli, Bucchi: "La Serie B è il campionato delle squadre, noi e il Sudtirol siamo squadra"

di Claudia Marrone
Foto

All'antivigilia della sfida contro il SudTirol, gara che arriva dopo la sosta del campionato, in casa Ascoli è mister Cristian Bucchi a fare il punto della situazione. Queste le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club: "Dopo Frosinone abbiamo voltato pagina, bisogna essere bravi anche a fare autocritica, evidentemente qualcosa abbiamo sbagliato, al di là delle scelte arbitrali, che sono sempre da rispettare, ma con le quali si può non essere d’accordo. Bisogna però avere sempre un atteggiamento corretto. Purtroppo non sarò in panchina e mi dispiace moltissimo, non ci sarà Collocolo, una perdita importante perché è un giocatore fondamentale che sta facendo molto bene. Abbiamo tanti calciatori bravi in rosa e sono sicuro che chi giocherà farà molto bene”.

A questo proposito, subito nota sulla rosa: "Oltre a Collocolo, squalificato, e a Gnahoré e Leali, non ci saranno Falasco, Donati e Gondo che hanno degli acciacchi. In questo momento non possiamo perdere calciatori per un lungo periodo e poi voglio giocatori al 100%, chi non è al massimo della condizione è meglio che stia qui a curarsi e da martedì tornerà in organico, in più si risparmia un lungo viaggio. Abbiamo tante partite in pochissimi giorni, inizia un ciclo importantissimo per noi. Bidaoui e Buchel da due settimane lavorano con la squadra, stanno recuperando la condizione, sono disponibili e sono sicuro che ci daranno una grande mano. Giovane? Quando va in Nazionale riesce a trovare continuità, accresce la sua esperienza internazionale, siamo orgogliosi che ci possa rappresentare nelle Nazionali giovanili, sta bene e si è allenato. Oltre alle defezioni di cui ho parlato, gli altri si sono allenati bene e sono tutti potenziali titolari, sceglierò domani con calma, dopo la rifinitura".

Spazio poi all'avversario: "Ha avuto due allenatori, entrambi molto bravi: conosco benissimo Zauli, è un tecnico dalle grandi idee, mi è dispiaciuto che si sia interrotto il suo rapporto col Sudtirol, sono sicuro che farà molto bene, è bravo e preparato. Conosco molto bene anche Bisoli, che è stato mio allenatore, lo stimo moltissimo come uomo e come tecnico, so cosa trasmette ai giocatori. Bisoli ha trovato una squadra che l’anno scorso ha fatto della solidità, del gruppo, della coesione, dell’essere appunto squadra, la differenza. La B è il campionato delle squadre e non delle individualità o degli organici; al massimo quando sei squadra, la rosa lunga e le individualità aiutano. Il Sudtirol è squadra, quindi non mi sorprende vederla lì, come non mi sorprende che il Cittadella, che è squadra, ogni anno lotti per obiettivi importanti. Noi oggi siamo squadra, per questo ci sentiamo forti, convinti di giocare ogni partita per vincere e sappiamo che la vittoria per il 99% passa da noi, dalla prestazione, l’1% lo lasciamo alla fortuna e su questo non possiamo incidere".

Nota conclusi, sui 600 tifosi bianconeri che domenica saranno al "Druso": "Siamo contentissimi dei nostri tifosi, ai quali dobbiamo dire solo grazie, nelle prime uscite di quest’anno credo che abbiamo usufruito del ricordo di quanto fatto la passata stagione. Invece nell’ultimo mese e mezzo credo sia cambiato qualcosa: questa squadra sta facendo innamorare per quello che fa in campo e una squadra dev’essere anche lo specchio della sua gente; i tifosi ascolani sono dei combattenti, non mollano mai e vedono che questa squadra, anche in dieci e nei momenti difficili, non molla mai, c’è un forte binomio squadra-tifosi, quindi non ci sorprende vederli così numerosi in trasferta. Vengono dappertutto a tifare e ad incitarci, siamo convinti di poter regalare loro grandi soddisfazioni a partire da domenica”.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
13:48 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 38ª e ultima giornata di campionato 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 33 giornate: solo in 3 non giocano nella Salernitana 13:41 Serie A Dalla Francia: Giroud va a Los Angeles, accordo totale. Ma per lui niente Olimpiadi 13:39 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Nelle ultime gare c'era paura, devo lavorare sull'aspetto psicologico" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ausilio, Zanetti e Dumfries post scudetto. Casini su stadi: "Un disastro"
13:34 Serie CTMW Radio Carrarese, Imperiale: "Ai playoff decisiva la rosa. Chi evitare? Attenti al Vicenza" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 33 giornate è composta dall'Inter più tre "estranei" 13:27 Serie A Inter, siparietto social Thuram-Zhang: "Io e Calha costati zero euro, meno di una pizza!" 13:26 Serie B Balata: "Statuto FIGC disallineato rispetto sulle prospettive di sviluppo del sistema calcistico" 13:25 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 13:23 Altre Notizie Casini sugli stadi: "Situazione infrastrutture in Italia è disastrosa" 13:22 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: Calabria squalificato 2 giornate. Un turno di stop per Theo e Dumfries 13:19 Serie A Perso il derby Scudetto con seconda stella Inter, Cardinale è tornato negli USA 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 33ª giornata: il Napoli ha 3 giocatori in formazione 13:14 Calcio estero Emery non si muove dall'Aston Villa: rinnova e nelle idee del club è un nuovo Ferguson 13:13 Serie ATMW Inter, gara col Torino verso lo spostamento a domenica alle 12.30. Poi via alla parata 13:10 Serie A Adli traccia l'obiettivo del Milan da qui a giugno: "Dobbiamo arrivare secondi" 13:08 Serie A Zola: "Yildiz fortissimo, mai dubbi su Loftus-Cheek. Soulé mi ha sempre impressionato" 13:06 Serie A Vlahovic a 360°: "Voglio il Pallone d'Oro. Futuro? Vincere con la Juventus, poi si vedrà" 13:04 Serie CEsclusiva TMW Sestri, salvezza centrata! Anacoura: "Pensare che ci avevano già fatto il funerale..." 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 33ª giornata: Zirkzee fa il fenomeno. Tanto Bologna e Inter 12:56 Serie A Musica techno durante i festeggiamenti dell'Inter, ecco la spiegazione del Milan 12:52 Serie A Le pagelle di El Shaarawy: è uno dei più stanchi dopo la grande notte col Milan 12:48 Serie B Bari, Sibilli: "Ci salveremo. Ma rimarrei anche in Serie C: non sono un mercenario" 12:45 Serie A Oddo elogia Simone Inzaghi: "Lo prendevo in giro... Rivedo un po' di Guardiola e un po' di Gasp" 12:41 Serie A Fonseca per la panchina del Milan? Attento, Diavolo: è anche un'idea del Liverpool 12:38 Serie A Le pagelle di Saelemaekers: prestazione sontuosa. Segna col cucchiaio nella casa di Totti 12:34 Serie CEsclusiva TMW Pro Vercelli, la stagione d'oro di Maggio: "E ora l'ultimo sforzo per centrare i playoff" 12:30 Serie A Casini: "Sistema calcio italiano arretrato, serve dare più autonomia a Lega Serie A" 12:27 Serie A Lecce, l'operazione di Banda è andata bene. Tempi di recupero stimati in meno di due mesi