Menù Notizie

Ascoli, Breda: "Rammarico per non aver centrato i playoff? Un po', ma guardiamo avanti"

di Claudia Marrone
Foto

Ancora in giro per le scuole l'Ascoli, con mister Roberto Breda che ha incontrato quest'oggi gli alunni del plesso scolastico Primaria e Infanzia della frazione centrale di Acquasanta Terme.
Parlando dopo alla stampa presente: "È bello essere qui - riferisce picenotime.it -. Serve a tutti essere presenti nel territorio, anche a noi per conoscerlo. È importante far sentire la nostra presenza in zone dove sono successe cose molto pesanti. Ho vissuto fisicamente il terremoto di Modena ed è qualcosa di tragico che ti porti avanti nel tempo. Qui troviamo un esempio di come, rimboccandosi le maniche e non piangendosi addosso, si raggiugono gli obiettivi e si guarda avanti. Lo sport è bello perché veicola messaggi positivi, qui ci hanno accolto con cori da ultras nonostante la giovane età.

Ci siamo resi conti ancora una volta come per la passione dell'Ascoli venga vissuta non solo in città ma in tutto il territorio. L'entusiasmo che questi ragazzi mettono nel cantare testimonia come l'affetto per i colori bianconeri gli sia stata trasmessa dalle famiglie, dai genitori e dai nonni. Rammarico per non aver centrato i playoff? Sono convinto che il nostro gruppo fosse forte, abbiamo provato a dare tutto. Forse qualcosa in più potevamo farlo ma non siamo stati fortunatissimi negli episodi. Bisogna guardare avanti senza avere alcun tipo di rammarico, ci siamo impegnati e ci abbiamo provato fino agli ultimi minuti. Questa deve essere la base per tutti, a prescindere da dove e da come, per trasformare questa insoddisfazione in una voglia di fare ancora meglio e migliorarsi sempre".

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
17:34 Calcio estero UFFICIALE: Giuly lascia il Lione per motivi personali. Era nello staff tecnico di Blanc 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Stasera City-Inter, le ultime da Istanbul. Brahim Diaz lascia il Milan 17:27 Calcio estero Benfica, Kokcu è a Lisbona per le visite mediche. Lo ha convinto mister Roger Schmidt 17:23 Serie A Milan, dalla Turchia: il Besiktas piomba su Rebic, prima offerta ai rossoneri già formulata 17:19 Calcio estero Meunier, futuro lontano da Dortmund: offerte da Inter e Juve, ma lui aspetta il Barça
17:15 Serie A Fiorentina-West Ham, UEFA apre procedimento disciplinare sulla finale di Conference League 17:12 Calcio estero Mijatovic sul futuro del Real Madrid: "Momento di transizione. Nel 2024 mercato importante" 17:08 Serie A Stasera Inter-City, da Istanbul a Milano: a San Siro in 45mila per seguire la finale di Champions 17:04 Serie B Palermo, un siciliano per la fascia sinistra: occhi puntati su Quagliata della Cremonese 17:00 Serie A Dopo l'addio di Brahim Diaz il Milan ha un nuovo '10': Leao cambia numero di maglia 16:56 Serie A Manchester City-Inter, lo sceicco Mansour sarà a Istanbul. Zhang sr. invece resta in Cina 16:53 Serie A Stasera City-Inter, parla Calhanoglu sr.: "Citizens favoriti, ma i nerazzurri sono affamati" 16:49 Serie C Juanito Gomez e il futuro alla V. Verona: "Ho voglia di continuare. Vediamo se la società mi vorrà" 16:45 Serie A TMW - Spalletti: "Sono amico sia di Guardiola che dell'Inter. Stasera potevamo esserci noi..." 16:42 Serie A Stasera Manchester City-Inter, il folle pronostico di Gareth Bale: 5-0 per gli inglesi 16:38 Serie A #AllegriOut anche in Arabia, sui social spopola la campagna: "Noi Allegri non lo vogliamo" 16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez 16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto"