Menù Notizie

Ascoli, Bertotto: "Domani voglio che la squadra faccia punti". I convocati per il Pordenone

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

In vista del match contro il Pordenone, che si giocherà domani al "Del Duca", in casa Ascoli, come riferito dai canali ufficiali del club, è stato mister Valerio Bertotto a tracciare il punto della situazione: "La settimana è stata particolare per via delle positività, ma è un aspetto che dobbiamo saper gestire, siamo consci del fatto che una cosa è fare le scelte di natura tecnico tattica sulla base delle nostre idee e altro è farle in funzione delle assenze, dovute al Covid. Sicuramente la capacità di sapersi adattare nei momenti di difficoltà deve essere parte integrante del nostro lavoro, in questi giorni non è mancato il lavoro di équipe e la disponibilità dei collaboratori, che ho trovato qui ‘in’ Ascoli, ha fatto sì che fosse risolta la pseudo situazione di difficoltà, dovuta all’assenza dei componenti dello staff. Voglio e pretendo che la squadra domani esca dal campo con la soddisfazione e con i punti, che finora ha sempre meritato, ma che, purtroppo, in alcune circostanze non abbiamo raccolto per non aver saputo concretizzare il gran lavoro fatto. Lo dico forte e chiaro, voglio che domani ci sia una grande prova di qualità e rabbia, aspetti necessari per portare a casa il risultato. La rabbia deve essere quella scaturita dagli ultimi 5’ della partita con la Salernitana e deve trasformarsi in quel fuoco che ci consenta di andare oltre tutto e tutti. E il riferimento è anche a chi non può esserci per il Covid".

Sull'avversario: "Il Pordenone è un avversario allenato da un amico, un allenatore capace, che negli ultimi due anni ha dato alla squadra una impronta di gran professionalità e capacità. Il Pordenone ha caratteristiche ben identificabili, sulle quali abbiamo lavorato, tenendo ben salda la barra sulla nostra impostazione, sul nostro lavoro e sulle nostre idee".

Conclude poi: "Come dimostrato in queste cinque partite, la squadra è stata camaleontica nei moduli e nell’impostazione tattica iniziale, mantenendo fede a una filosofia di gioco, ma con piccole variabili, che vanno ad esaltare le qualità dei giocatori. Mi auguro che domani avvenga questo salto ulteriore, continuiamo a cercare quella continuità, di cui parlo dall’inizio, senza nulla togliere al fatto che siamo una squadra che sta crescendo”.

Riportiamoi seguito, la lista dei convocati. Da segnalare che in mattinata il gruppo squadra è stato sottoposto a un nuovo giro di tamponi che ha dato esito negativo per tutti, ma si registrano comunque delle assenze: indisponibili il portiere Leali, il difensore Pucino, il centrocampista Saric e gli attaccanti Malle, Pierini, Vellios, Tupta e Tassi .
Ecco i 21 della lista:

PORTIERI: Ndiaye, Sarr
DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, Ghazoini, Kragl, Sarzi Puttini, Sini , Spendlhofer
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Eramo, Gerbo, Lico, Sabiri
ATTACCANTI: Bajic, Cangiano, Chiricò, Matos.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
10:15 Altre Notizie "Il realista visionario", nuovo libro di Arrigo Sacchi 10:15 Serie A Sabato Allegri fa 500 in A: il tecnico della Juventus è l'undicesimo per panchine 10:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola ossessionato da Guimaraes. Ma il Newcastle spara altissimo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Milan: chi schierare in questo finale di stagione 10:08 Serie A Lazio, Tudor riporta l'entusiasmo: dai 30mila spettatori dell'ultima di Sarri, ai 55mila di lunedì
10:04 Serie C Serie C, 34ª giornata: programma del turno. Padova-Mantova, lo scontro a distanza 10:00 Serie A 2027 anno cruciale per l'Inter. Ecco perché Inzaghi rinnoverà fino al 2026 con opzione 09:56 Calcio estero Morata fischiato al Bernabeu, Parejo: "In Spagna si tiene più al club che alla nazionale" 09:53 Serie A Kovacevic: "Vlahovic sta diventando un campione, alla Juve situazione perfetta per crescere" 09:49 Calcio femminile W Champions League, oggi gli altri due quarti: Barça e PSG coi favori del pronostico 09:45 Serie A Tudor ritrova Guendouzi dopo le scintille di Marsiglia: obiettivo comune risollevare la Lazio 09:43 Serie ATMW Moggi: “Sarri doveva stare zitto. La Fiorentina non lo vuole, Gila in pole per il futuro” 09:41 Calcio estero Barcellona, il casting per il dopo-Xavi prosegue: da Luis Enrique a Flick, gli aggiornamenti 09:38 Serie A Monza, dalla stella Mota Carvalho al diamante Carboni: l'Europa passa dalla trequarti 09:36 Le Statistiche Torino, difesa di ferro ma attacco… Monza e quello zero in Piemonte 09:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Parma? La sconfitta fu salutare. Ci diede consapevolezza" 09:30 La Giovane Italia Chiarodia-Manè incantano in Nazionale: la nostra coppia difensiva potrebbe arrivare... dalla Bundesliga! 09:27 Calcio estero Barcellona, non solo l'Arabia Saudita su Lewandowski: è un'idea dell'Atletico Madrid 09:23 Serie A Frosinone, a Genova per frenare la caduta: cosa è successo alla squadra di Di Francesco? 09:19 Serie C Padova, attenzione. La promozione in Serie B del Mantova... è nelle tue mani 09:15 Serie A Torino, doppia panchina per Vanja con la Serbia. Riparte la caccia al record granata 09:12 Calcio estero Chelsea, l'infermeria più cara al mondo: super acquisti quasi sempre fermi ai box 09:08 Serie A Kamada, due mesi per giocarsi le sue carte (e il futuro) con Tudor 09:04 Serie B La parabola di Menez a Bari: da colpo estivo alla risoluzione. Fra tanti infortuni e pochi sprazzi 09:00 Accadde Oggi... 28 marzo 1993, Francesco Totti esordisce in Serie A. Grazie a Vujadin Boskov 09:00 Serie A Sassuolo mai così male dal 2013/2014 ma con Ballardini sono già cambiate tante cose 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Yamal ed Endrick infiammeranno la Liga, Kroos rinnova col Real 08:57 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Le speranze europee di Rashford e Grealish. United su O'Neil 08:48 Rassegna stampa L'Equipe apre sui calciatori francesi che vorrebbero andare alle Olimpiadi: "Liberateli!"