Menù Notizie

Ascoli, Andreoni: "Cresciuti e rinforzati: ora ce la giochiamo con tutti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

In casa Ascoli è il momento di Cristian Andreoni che, attraverso i canali ufficiali del club, ha parlato del momento della squadra, della vittoria di sabato sul Livorno e della prossima sfida, che vedrà i marchigiani impegnati sul campo della Juve Stabia: “Finora nei successi ottenuti in casa i tifosi ci hanno dato una grande mano, la loro spinta la sentiamo molto in campo e sono certo che ci daranno un aiuto importante per tutto il campionato. Rispetto allo scorso anno l’Ascoli è cresciuto tantissimo, sia qualitativamente che tatticamente. Mister Zanetti? Si fa sentire il giusto, quello che ci vuole. Chi mi ha stupito fra i compagni di squadra? Da Cruz e Chajia. Quest’ultimo lo conoscevo dallo scorso anno e avevo notato le sue qualità; Da Cruz è di categoria superiore, è un piacere allenarsi con uno come lui. La concorrenza? C’è in tutti i reparti, ci stimola molto perché è una spinta a tirare fuori qualcosa in più. Nel mio ruolo ci sono Laverone e Pucino, entrambi forti con una bella carriera alle spalle, ho da prendere esempio anche da loro, io faccio il possibile per guadagnarmi il posto, poi sta al Mister decidere chi schierare".

Andando poi a parlare delle avversarie: "Sulla carta Frosinone, Empoli, Chievo sembrano favorite per la promozione; finora abbiamo incontrata solo una di queste. Anche l’Ascoli si è rinforzato molto, punteremo a fare il massimo e a giocarcela con tutti gli avversari. Sabato andremo a Castellammare e dovremo avere atteggiamento, determinazione e cattiveria; se scenderemo in campo con la testa giusta potremo portare a casa un risultato positivo".

E conclude: "Il mio rapporto col gol? Non ho molta confidenza, ma, se dovesse capitarmi l’occasione, non ci penserò due volte. Anche fare un assist ad un compagno andrebbe benissimo, mi farebbe felice come un mio gol”.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
09:15 Serie A I Friedkin annunciano: "De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche al termine della stagione" 09:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen: sfida decisiva al Franchi per i Viola 09:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Milan: Bove rileva Cristante, torna Tomori in difesa 09:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool: Scamacca sfida Salah per la storia 09:08 Serie A Haaland delude e saluta il Pallone d'Oro. Avrebbe una clausola per andare via (ma non lo farà)
09:04 Serie B Da Tremolada alla costruzione dal basso. Bisoli detta la linea del nuovo Modena 09:00 Serie AEsclusiva TMW A.Canovi: “Ancelotti maestro della Champions. Real favorito ma occhio alle tedesche” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid stoico: resiste col City e arriva in semifinale di Champions 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Manchester City e Arsenal fuori dalla Champions League: "Real pain" 08:48 Rassegna stampa Il Marsiglia crede nella rimonta sul Benfica, L'Equipe in prima pagina: "Le carte in mano" 08:45 Serie D Un weekend di fuoco per la Serie D. Possibili altre quattro promozioni tra i professionisti 08:43 Rassegna stampa Zhang, il 'piano salva-Inter' passa dai fondi londinesi. La trattativa con Oaktree va avanti 08:38 Rassegna stampa Martina sul reparto avanzato del Torino: "Ora aiutiamo Sanabria il problema non è lui" 08:33 Rassegna stampa Juventus, nodi Danilo, Bremer e Rabiot: i tre titolarissimi possono salutare a fine stagione 08:30 Serie A Genoa, da punta a mezzala: Gudmundsson è il tuttocampista di Gilardino 08:28 Rassegna stampa Serena: "Sostituto di Allegri? Thiago Motta o Gilardino. Mi piace molto anche Amorim" 08:23 Rassegna stampa Pioli, Gasperini e Italiano in campo: DeLa in attesa. Sullo sfondo anche Conte e... Calzona 08:18 Rassegna stampa Lazio, missione Europa per Tudor: calendario più favorevole delle rivali nel finale di stagione 08:15 Serie A Parole da leader. De Roon l'esempio del giocatore che serve in ogni spogliatoio 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in semifinale di Champions, Zazzaroni: "Ancelotti è l'Allenatore. È unico in tutto" 08:08 Rassegna stampa Cafu su Roma-Milan: "Sarà una bella partita, a San Siro De Rossi è stato tatticamente bravo" 08:03 Rassegna stampa Atalanta a caccia dell'impresa dopo il 3-0 di Anfield, L'Eco di Bergamo: "Notte storica" 08:00 Serie A Salernitana, scoppia l'ennesimo caso Dia. Il monte ingaggi fa paura in ottica B 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Domani alle 20.45 Cagliari-Juventus: loro grandi, giochiamo senza paura" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze apre sulla Fiorentina: "Il Viktoria sulla strada del sogno" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta col Liverpool: "Quanto vale una notte così" 07:47 Editoriale I veri dilemmi per le panchine di A 07:45 Serie A Roma, è la notte della verità. Col Milan per sognare un'altra semifinale 07:43 Rassegna stampa La Roma aspetta il Milan in Europa League, Il Romanista: "La ricerca della felicità" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina sui viola in Conference: "Ora o mai più"