Menù Notizie

Alvini: "Mi fa piacere rivedere l'Empoli in campo. Con la capolista serve la miglior Reggiana"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Vigilia di gara in casa Reggiana, con la formazione emiliana che si prepara a riceve la visita dell'Empoli, che rientrerà in campo dopo una sosta data dal Covid-19 che ha massacrato la formazione azzurra. Del match, tra i granata, ne ha parlato il tecnico Massimiliano Alvini: "Rivedere l'Empoli in campo è già una buona notizia, e questa è la cosa più importante. Si parla poi di una squadra costruita benissimo meritatamente in vetta alla classifica, ma non sto troppo a pensare alla loro condizione, penso semmai a vedere la miglior Reggiana, che deve fare una prestazione significativa per portare a casa il risultato. Domani giocheremo la terza gara in una settimana, in base alla gara di lunedì c'è qualche situazione da verificare, quindi sull'undici iniziale ci saranno ancora da prendere delle decisioni: ripeto comunque una cosa, la partita sarà difficile dato l'avversario".

Una nota va poi al campionato: "Occorre fare più punti possibile, abbiamo trovato un buon equilibrio e da qui alla fine daremo sempre il massimo per dare il massimo per fare al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo concesso troppi gol, questo è vero ed è un dato di fatto, ma anche su questo stiamo migliorando".

Conclude con una nota sull'extra campo. L'Empoli pare destinato a rigiocare la gara di lunedì contro il Chievo, un caso simile a Juventus-Napoli, e la Reggiana sarà quindi l'unica formazione in Italia ad aver peso a tavolino una partita a seguito della mancata presentazione in campo per cluster Covid-19: "Sono semplicemente contento che l'Empoli torni in campo, non auguro a nessuno queste situazioni. La realtà è sotto gli occhi di tutti, inutile io vada ad aggiungere altro, penso solo al campo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"