Menù Notizie

Al di là dei risultati: i tifosi della Sampdoria sempre al fianco della squadra, esodo verso Parma

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Attaccamento ai colori. Al di là della categoria. Al di là del risultato. I tifosi della Sampdoria hanno dimostrato ancora una volta di stare molto vicino alla propria squadra del cuore, specialmente nel momento di difficoltà. Il record di abbonamenti in Serie B, 18.229 tessere staccate, ne sono un segno tangibile e le oltre 20mila presenze nelle prime tre giornate casalinghe sono l'affresco più bello di una tifoseria che non ha mai mollato un centimetro. "Servirà pazienza e buona volontà nel supportare chi ci ha salvato e chi vuole il bene dell’Uc Sampdoria - ha scritto ieri la Federclubs sui social parlando della visita di Andrea Radrizzani nei locali sotto la Gradinata Sud - e la partita di ieri ha dimostrato che la strada è in salita per tutti, servirà mettersi ai remi, tutti e nella stessa direzione".

Più di 5mila a Parma
E l'amore incondizionato non si ferma certamente qua. Domenica prossima, calcio d'inizio alle ore 16.15, la squadra di Andrea Pirlo andrà a far visita al Parma capolista e si la tifoseria si prepara al vero e proprio esodo. Complice il gemellaggio storico fra gialloblu e blucerchiati e ai prezzi popolari (10 euro) applicati reciprocamente dai due club nelle due sfide in cui saranno avversari, saranno tanti i sostenitori doriani presenti in Emilia. Polverizzati i 1871 tagliandi del settore ospiti a cui vanno aggiunti quelli che saranno sistemati in Curva Sud sempre al medesimo costo. Saranno circa cinquemila i cuori pronti a battere anche al "Tardini" così come sta andando a gonfie vele la prevendita per la sfida del 1° ottobre contro il Catanzaro al "Ferraris".

Pirlo cerca la svolta
E intano è ripresa ieri la preparazione della squadra al centro sportivo "Mugnaini" di Bogliasco. Il bottino in classifica è decisamente magro. Quattro punti sul campo, due in classifica a causa della penalizzazione per le note vicende extrasportive che hanno portato il club sull'orlo del fallimento ma salvato da Radrizzani e Manfredi. Incassata la fiducia della società, Andrea Pirlo adesso dovrà dare una svolta alla stagione anche se l'impegno contro i ducali è certamente insidioso. Parma e Como in trasferta e Catanzaro in casa sono tre impegni molto insidiosi. La cosa certa è che la Sampdoria potrà sempre contare sui suoi tifosi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:08 Serie A Torino, Zapata: "Stagione svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento
22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan