Menù Notizie

Ag. Rinaldi: "L'Olbia gli ha dimostrato tanta fiducia. Futuro? Vuole essere protagonista a Parma"

di Tommaso Maschio
Foto

Le buone prestazioni con la maglia dell'Olbia hanno permesso al portiere Filippo Rinaldi di conquistare la convocazione nell'Under 21 di Nunziata per la sfida, valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo di categoria, contro la Norvegia in programma il 17 ottobre a Bolzano. Intervistato da Parmalive.com il procuratore Andrea Bagnoli, che assieme all'avvocato Pio Turano cura gli interessi del giocatore, ha parlato del presente e del futuro del classe 2002.

Un ottimo avvio di stagione ad Olbia, con Rinaldi subito protagonista. Com’è stato l’impatto con la nuova realtà?
“Dopo le esperienze a Montevarchi e a Piacenza, questa estate ha fatto un mese nel Parma al termine del quale Filippo si è convinto di andare fuori a giocare e a trovare minutaggio. L’esperienza a Olbia è iniziata nel migliore dei modi, la società ha dato molta fiducia al ragazzo e ora le prestazioni ripagano”.

Filippo si è unito al ritiro dell’Under 21, convocato dal ct Nunziata. Come ha reagito alla convocazione?
“Aveva già fatto varie esperienze nelle nazionali azzurre, quindi non è una prima volta per lui. È sicuramente una grande soddisfazione”.

Durante l’estate sembrava che Filippo potesse rimanere a Parma come terzo portiere. Come è nata la trattativa con l’Olbia e quali erano le intenzioni del Parma?
“Nel mese a Parma la società ha riconosciuto il suo impegno, si è allenato bene e inizialmente il club era diffidente a mandarlo in prestito. L’intenzione era di tenerlo come terzo portiere, c’era la convinzione che potesse crescere tanto anche trovando meno minutaggio. Poi a fine estate è arrivata l’opportunità di andare ad Olbia e di comune accordo con la società abbiamo scelto di fare questa esperienza. L’Olbia è una società che lavora molto bene con i giovani, fin da subito ha dimostrato tanta fiducia nei confronti di Filippo. Questa convocazione è il giusto premio per tutti, una bella soddisfazione per Filippo, per l’Olbia e per il Parma. Dimostra che è stata fatta la scelta giusta”.

Tra un anno Filippo tornerà nuovamente a Parma. Quali sono i piani per il suo futuro?
“Il Parma crede molto in Rinaldi, l’anno prossimo tornerà a Parma e si spera possa ritagliarsi uno spazio importante. Questa stagione sarà determinante per la sua crescita e per la sua carriera, Olbia è il posto giusto per affrontarla. Era seguito da tutta la Serie C, le opzioni che abbiamo preso in considerazione erano Olbia e Pontedera, due piazze che conosciamo bene e che lavorano con i giovani”.

Qual è il sogno di Filippo?
“Il suo obiettivo è quello di avere un futuro da protagonista in una società gloriosa come il Parma. Sta costruendo questo percorso di stagione in stagione, le basi senza dubbio ci sono”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi
09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”