Menù Notizie

AAA attaccante cercasi. Pescara e i sei svincolati nel mirino

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Il problema del gol è e rimane di stretta attualità in casa Pescara. L'arrivo di Pucciarelli nel mercato di gennaio sembrava poter risolvere la situazione, ma lo stop arrivato all'ex Chievo al primo impegno col Delfino ha rimesso tutto in discussione. Ecco allora che gli uomini mercato del presidente Daniele Sebastiani hanno iniziato a scandagliare il mercato degli svincolati con l'intento di reperire un nuovo innesto per la formazione di Nicola Legrottaglie. Non solo un elemento che faccia numero, ma che possa anche fare la differenza. A tal proposito sono sei i nomi emersi. Analizziamoli nel dettaglio

IL COLPO
Alessandro Matri
Nato a: Sant'Angelo Lodigiano
Il: 19 agosto 1984
Ultima esperienza: Brescia
L'ex centravanti di Juve e Milan, liberatosi il 31 gennaio dal Brescia, è senza dubbio il nome più importante nel mirino. L'esperienza italiana e internazionale non manca e una nuova chance, seppure in cadetteria, potrebbe regalare nuove motivazioni al giocatore.

LA SCOMMESSA
Giuseppe Rossi
Nato a: Teaneck, New Jersey (USA)
Il: 1 febbraio 1987
Ultima esperienza: Genoa
Pepito è senza dubbio uno dei talenti più cristallini del calcio italiano degli ultimi vent'anni ma anche uno dei più martoriati sul fronte degli infortunio. Le sue ginocchia hanno visto la sala operatoria un numero impensabile di volte ma la voglia dell'ex Fiorentina di dimostrare di essere ancora un giocatore di calcio lo fa continuare nella ricerca dell'occasione perfetta. Il dubbio maggiore, come detto, è legato alla tenuta atletica, considerando anche che l'ultima volta che è sceso in campo in una partita ufficiale è stato a maggio del 2018.

IL RITORNO
Vladimir Weiss
Nato a: Bratislava (Slovacchia)
Il: 30 novembre 1989
Ultima esperienza: Al Gharafa (Qatar)
Correva l'anno 2012 e il giovane attaccante slovacco approdò fra la sorpresa generale a Pescara dal Manchester City. In Abruzzo il talento gestito da Mino Raiola fece vedere subito ottime cose, tanto da essere scelto dall'Olympiacos nella stagione successiva. Dal 2014 ad oggi, però, Weiss è stato protagonista in campionati come quello del Qatar e un ritorno all'Adriatico potrebbe rappresentare la via giusta, per se stesso e per il club, di dimostrare che il positivo sodalizionato otto anni or sono è stato tutt'altro che una casualità

IL NOME AFFASCINANTE
Obafemi Martins
Nato a: Lagos (Nigeria)
Il: 28 ottobre 1984
Ultima esperienza: Shanghaiu Shenhua (Cina)
Le sua capriole hanno conquistato l'attenzione del grande pubblico nell'Inter di inizio anni 2000. Nel 2006 l'addio all'Italia e il via al giro del mondo: Newcastle, Wolfsburg, Rubin Kazan, Birmingham City, Levante, Seattle Sounders e Shanghai Shenhua. Forse il giocatore dalle accelerazioni improvvise di vent'anni fa non esiste più ma la sua esperienza e la sua qualità non sono da sottovalutare.

L'AZZARDO
Valeri Bojinov
Nato a: Gorna Oryahovitsa (Blugaria)
Il: 15 febbraio 1986
Ultima esperienza: Botev Vratsa (Bulgaria)
Quando la Fiorentina lo acquisto nel gennaio 2005 per 15 milioni di euro il giovane bulgaro mise fra i suoi obiettivi il Pallone d'Oro, lo stesso trofeo vinto dal suo connazionale Hristo Stoichkov anni prima. La realtà poi si è dimostrata di tutt'altro tenore per l'attaccante nonostante in carriera abbia vestito maglie importanti come quelle di Juventus, Manchester City, Parma, Sporting Lisbona e Partizan Belgrado. Proprio con i bianconeri di Serbia Bojinov fece vedere le cose migliori nel biennio 2015/2017. Legrottaglie lo conosce e pare averlo già contattato. Probabilmente per il Pescara sarebbe la pista più semplice da portare a termine ma il dubbio su quale Bojinov approderebbe in Abruzzo permane: quello pieno di talento oppure il giocatore scostante che in 19 anni di carriera ha indossato 15 maglie?

LO SCONOSCIUTO
Roman Bezjak
Nato a: Slovenj Gradec (Croazia)
Il: 21 febbraio 1989
Ultima esperienza: APOEL Nicosia (Cipro)
Nella sestina presa in esame il croato è senza dubbio quello dal nome meno appariscente e conosciuto. La sua carriera si è sviluppata soprattutto nell'est Europa, con avventure in Bulgaria, Croazia e Cipro. L'Italia sarebbe per lui un traguardo tutto da giocarsi, ma anche un probabile azzardo per il Pescara.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"