Menù Notizie

A Parma che sia un punto di (ri)partenza: Sampdoria, in riva al lago di Como per la continuità

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un punto di partenza. Un punto di ripartenza per la Sampdoria. La trasferta di Parma, insidiosa contro la prima della classe, si è conclusa con un pareggio e qualche rimpianto. Non certo per una prestazione solida, da squadra capace di saper resistere a quasi tutti gli attacchi dei ducali con uno Stankovic ancora una volta in splendida forma e un Pedrola capace di fare la differenza palla al piede. Un po' di amaro in bocca forse per come è arrivata la rete di Circati che ha strappato due punti a Murru e compagni, ovvero con l'ennesima distrazione difensiva che è costata cara. Risultato che però non ha scalfito l'animo dei seimila presenti al "Tardini" sempre fieri e sventolare i loro vessilli e a cantare a testa a altissimi.

A Como per proseguire la striscia positiva in trasferta
Il calendario denso di impegni questa sera metterà di fronte ai blucerchiati il Como di Moreno Longo e degli indonesiani del gruppo Djarum. Una squadra in salute molto insidiosa che vuole puntare al salto nel massimo campionato. In riva al lago la Samp vorrà tornare al successo e dare seguito al punto ottenuto in trasferta e, soprattutto, non interrompere un ruolino di marcia che, lontano dal "Ferraris" è da promozione con il successo di Terni e i pareggi di Cremona e Parma. "Sarà una partita difficile contro una squadra che ha speso tanto - ha detto Andrea Pirlo al canale ufficiale del club dopo l'1-1 del "Tardini" - che ha investito, vuole andare in Serie A come tutti quindi dobbiamo essere pronti, prepararla al meglio perchè sarà un'altra sfida ad alto livello.

Tanti di dubbi di formazione
Restano tanti dubbi di formazione per il tecnico blucerchiato. Pirlo potrebbe confermare in blocco la difesa davanti a Stankovic con Facundo Gonzalez che partirebbe dunque dalla panchina con Murru e Ghilardi al centro e Stojanovic e Barreca sulle corsie laterali. A centrocampo invece potrebbero esserci delle novità con Verre e Ricci che potrebbero essere impegnati dopo il turno di riposo al "Tardini" anche se Viera e Kasami possono dare la quantità necessaria in un campo difficile come quello dei biancoblu lombardi. In attacco non si tocca Pedrola mentre La Gumina e Esposito si giocano una maglia da titolari al centro dell'attacco mentre a destra Borini potrebbe sostituire l'infortunato Depaoli.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile"
18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale 17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club"