Menù Notizie

Genoa-Cittadella 0-1, le pagelle: sprofondo rossoblu, Antonucci decisivo, Kastrati paratutto

di Gianluigi Torre
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Genoa-Cittadella 0-1

GENOA (a cura di Andrea Piras)
Semper 6 - Impegnato poco dall’attacco del Cittadella, protetto bene dalla sua retroguardia. Sceglie sempre bene il tempo dell’uscita senza mai rischiare. Incolpevole sul gol di Antonucci.

Hefti 5 - Meno appariscente rispetto a quanto siamo abituati a vederlo. Tiene in gioco Antonucci e lo marca a poco più di un metro mezzo in occasione della rete del vantaggio del Cittadella. Tante imprecisioni palla al piede.

Bani 5,5 - Che rischio nel primo tempo quando ha un contatto con Magrassi su cui Pairetto fa proseguire, per il resto riesce a chiudere sull’attaccante granata meno quando Antonucci perfora la difesa rossoblu per il vantaggio. Dal 70’ Ilsanker 6 - Centrocampista di ruolo, Blessin lo schiera al centro della difesa. Con la sua fisicità chiude i varchi alle ripartenze del Cittadella.

Dragusin 5,5 - Bada al sodo quando va a chiudere sulle ripartenze del Cittadella andando a mettere il pallone in fallo laterale quando serve o spazzando senza fronzoli il più lontano possibile. Anche lui piazzato non benissimo in occasione della rete del Cittadella.

Sabelli 5,5 - La carenza di terzini sinistri, porta Blessin a schierarlo sulla fascia sinistra. Nel primo tempo si fa vedere con costanza nella metà campo granata, si accentra troppo nell’azione che porta al cross in occasione della rete di Antonucci. Dall’87’ Sturaro s.v.

Frendrup 6 - Sempre molto prezioso con la sua corsa in mezzo al campo. Va a chiudere sui portatori di palla del Cittadella e aiuta molto i compagni della retroguardia. Dal 70’ Jagiello 6 - Entra e svolge il suo compito in mezzo al campo senza sbavature.

Strootman 5,5 - In settimana ha chiesto a tutti, lui in primis, qualcosa in più. Accarezza la gioia del gol con una conclusione dall’interno dell’area con il sinistro su cui Kastrati compie un grandissimo intervento. Poi nella ripresa cala di intensità come tutto il Genoa.

Gudmundsson 5,5 - Si accentra molto facendosi dare il pallone per iniziare l’azione e cercare o gli esterni o la punta. Non sempre i passaggi sono corretti ma può capitare, si divora il pareggio nel secondo tempo.

Aramu 5 - La prima occasione del match porta la sua firma con una conclusione troppo debole con il sinistro che impegna Kastrati. Pochi istanti dopo consegna un pallone invitante per Strootman salvato però ancora dal portiere del Cittadella ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.

Portanova 5,5 - Solita quantità quando c’è da fare pressing sui difensori del Cittadella ma quando deve fare l’ultimo passaggio difetta nella precisione vanificando alcune azioni che potevano essere buone. Dal 57’ Yalcin 5,5 - Si presenta con una rovesciata volante che avrebbe fatto venire giù Marassi se il pallone fosse stato nello specchio della porta. Nel recupero si divora anche lui la palla del pareggio colpendo Kastrati con la porta spalancata.

Puscas 5 - Blessin gli affida le chiavi dell’attacco al posto di Coda. Tocca pochi palloni al centro dell’attacco, chiuso sempre dalla difesa del Cittadella non riesce a creare pericoli alla porta di Kastrati. Dal 57’ Coda 5,5 - Ha voglia tanta voglia di fare e si vede. Combatte con la difesa del Cittadella cercando di creare varchi ai compagni di squadra ma alla fine combina poco.

Alexander Blessin 4,5 - Terza sconfitta in quattro partite, il suo Genoa sembra aver smarrito la retta via. Confermato la scorsa settimana dopo il ko di Perugia, adesso la sua posizione torna ad essere in bilico.

CITTADELLA
Kastrati 8 - Fenomenale. Primo tempo e ripresa lettaralmente perfetti.

Cassandro 6 - Regge in fase difensiva. Grande pressing su Hefti, bloccando ogni avanzata del Genoa dal suo lato.

Visentin 6.5 - Prima Puscas, poi Coda. A fine partita avrà due attaccanti in più nel suo taschino.

Perticone 6 - Liscia un pallone pericolo nel primo tempo, ma nella ripresa si rifà salvando più volte i suoi con interventi decisivi.

Vita 5.5 - Non inizia benissimo, un primo tempo tutto sommato negativo. Nella ripresa, quando esce Portanova, per lui le cose si semplificano.

Branca 6 - I suoi inserimenti non creano particolari problemi al Genoa, ma ci mette tanta intensità e polmoni. Dall'85 Embalo sv.

Pavan 6 - Manco un po’ in fase di regia, ma conquista tanti falli. Tanta legna a centrocampo anche per lui.

Carriero 5.5 - Anche lui lotta molto, ma sbaglia troppi passaggi. Non nella miglior forma. Dal 62’ Danzi 6.5 - Entra, serve l’assist per il gol e gioca d’esperienza prendendo anche un giallo.

Antonucci 7 - Match winner per i suoi. E' veramente l'unico che lotta, combatte e ci crede fino a quando non viene sostituito. Dall'85 Mazzocco sv.

Magrassi 5 - Si perde in un bicchiere d'acqua quando è davanti a Kastrati. Dal 62' Tounkara 4,5 - Si divora un gol già fatto e perde tutti i palloni toccati.

Lores Varela 5,5 - Ci prova, crea, ma senza rendersi realmente pericoloso. Oggi è mancato un po'. Dal 72' Frare 6 - Corre senza mai fermarsi. Il giusto per portare a casa il successo.

Edoardo Gorini 7 - Prova di carattere dei suoi ragazzi, che dopo una partita chiusi in difesa, al primo tiro in porta in segna. Tatticamente perfetto.
Altre notizie Serie B
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024