Menù Notizie

TMW RADIO - Piras: “Il Cagliari ha cambiato molto, ma era lecito aspettarsi di più. Balotelli? No”

di Redazione TMW
Foto
Luigi Piras, ex calciatore del Cagliari, è intervenuto a "Piazza affari" sulle frequenze di TMW Radio, per analizzare l'inizio di stagione della squadra sarda: "È cambiato l’allenatore e molti giocatori, perciò è difficile tirare già le somme, ma in ogni caso era lecito aspettarsi qualche punto in più”.

Perché il Cagliari sta segnando così poco?
“Quando gioca Lapadula non si riesce ancora a lanciarlo con i tempi giusti. Lui è molto bravo nel venire incontro per poi attaccare lo spazio, a differenza di Pavoletti che predilige occupare l’area di rigore. In ogni caso servirebbe più spinta dal terzino sinistro. Obert e Carboni ancora non stanno ancora dando la propulsione giusta”.

Qual è la posizione migliore Nandez?
“Per me lui deve giocare sull’esterno a sinistra, aiutato da Zappa, in modo da poter anche servire al meglio Pavoletti. I cross in questo avvio sono stati prettamente bassi e che di conseguenza non riescono ad esaltarlo”.

La fase difensiva lavora bene?
“Sì, anche perché molte squadre preferiscono non osare di fronte al Cagliari. Detto ciò alcuni gol subiti potevano essere evitati e questo significa che è possibile fare ancora meglio”.

Che ipotesi sarebbe Balotelli?
“Il Cagliari ha bisogno di giocatori che si compattino e in questo momento Balotelli, nonostante le doti indiscutibili, non può essere utile”.
Altre notizie Serie B
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024