Menù Notizie

Cittadella, amuleto Pisa per continuare a sognare

di Redazione Footstats
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
I nerazzurri vengono dal successo al Picco contro lo Spezia e hanno ritrovato i gol di Michele Marconi che mancavano dalla 14esima giornata. I granata sono reduci dalla vittoria interna contro il Perugia e sancita dalla doppietta di Diaw che non marcava dal 24esimo turno.
La sfida dell’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani metterà di fronte due delle formazioni più in forma del momento. Quella di mister Venturato, forte di 9 punti dalla ripartenza, con la porta ancora inviolata. Quella di D’Angelo che segue a quota 7, come Benevento, Cosenza e Venezia.
I precedenti sorridono ai veneti.
Anzi, in Serie B i granata hanno lasciato per strada soltanto due punti in 5 sfide. È successo proprio nel girone d’andata, al Tombolato. Prima, difatti, c’erano state 4 vittorie senza soluzione di continuità.
I tre punti da un lato potrebbero rappresentare la speranza di centrare fra qualche settimana i play-off, dall’altro conquistare la promozione diretta in Serie A dopo che nelle ultime tre stagioni il sogno s’è sempre infranto ai play-off.
CONFRONTI DIRETTI A PISA (SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
1 vittoria Pisa
2 pareggi
3 vittorie Cittadella
5 gol fatti Pisa
12 gol fatti Cittadella
PRIMA SFIDA A PISA (SERIE B)
Pisa-Cittadella 0-3, 15° giornata 2008/2009

ULTIMA SFIDA A PISA (SERIE B)
Pisa-Cittadella 1-4, 40° giornata 2016/2017
Altre notizie Serie B
Martedì 16 Aprile 2024