Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Nove punti in tre partite, meglio non si poteva fare. Ribaltata la partita con intelligenza"

di Marco Lombardi
per Tuttob.com
Fonte monza-news.it
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine del match tra Monza e Chievo Verona il mister dei clivensi Alfredo Aglietti è apparso molto soddisfatto per la gara disputata dai suoi ragazzi. Questo il suo intervento dalla Sala Stampa dell’U-Power Stadium:

“Siamo partiti un po’ contratti, forse temevamo la partita, anche se poi è stata equilibrata. Dopo abbiamo avuto una buona reazione, iniziando a giocare e l’espulsione di Barillà ha cambiato gli scenari della gara; sono nove punti in tre partite, siamo contenti e meglio non si poteva fare. Siamo all’alba del campionato, bisogna continuare a lavorare”.

“Abbiamo ribaltato la partita con intelligenza, la squadra ha reagito giocando e abbassando il loro baricentro, facendo girare palla a destra a sinistra. La reazione è stata importante, l’atteggiamento sta a testimoniare la qualità della partita che abbiamo fatto. I nostri attaccanti prima o poi si sarebbero sbloccati, i gol di Djordjevic sono la ciliegina. Io mi preoccupo quando le occasioni non si creano, non quando si sbagliano”.

“Viviani sul rosso deve stare più attento, anche se l’intervento era più da giallo. Abbiamo avuto lucidità nel difenderci, meno nella ripartenza dove potevamo spezzare più il loro ritmo. Anche la sofferenza però va bene, ti fa capire che bisogna guadagnarsi sempre la pagnotta per crescere. Va bene così“.


Altre notizie Serie B
Giovedì 28 Marzo 2024