Menù Notizie

La Cremonese vince la Steel Cup

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it
La Cremonese vince la Steel Cup

Alla Cremonese la vittoria della Steel Cup

Cremonese-Virtus Entella 1-0

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri; Valzania, Gustafson, Pinato; Gaetano; Ciofani, Strizzolo. All.: Bisoli.

Virtus Entella (4-3-3): Borra; De Col, Chiosa, De Santis, Costa; Brescianini, Paolucci, Crimi; De Luca, Morra, Brunori. All.: Tedino.

Arbitro: Cerriello di Chiari (assistenti: Minieri di Treviglio, Farina di Brescia)

Reti: 10’ Ciofani (C)

La prima conclusione è firmata da Pinato al 10’ che servito da Valzania chiude troppo centralmente. Pochi secondi dopo Gaetano mette in movimento Strizzolo che salta De Santis e serve a Ciofani la palla dell’1-0 che il centravanti non fallisce.

Reazione dell’Entella che al 18’ ci prova con Costa, la palla sorvola la traversa della porta di Alfonso. Al 23’ assolo di Costa che dai 20 metri chiama Alfonso alla parata a fil di traversa. Al 32’ Ciofani guadagna un calcio di rigore subendo fallo su traversone di Pinato, dal dischetto va Terranova che si vede respingere il tiro da Borra. 

Feralpi-Entella 4-3 d.c.r. (0-0)

Cremonese-FeralpiSalò 1-0

Cremonese (4-3-1-2j: Alfonso (31’ Volpe); Mogos, Ravanelli, Terranova, Valeri (31’ Crescenzi); Valzania (31’ Ghisolfi), Castagnetti, Gustafson (31’ Pinato); Buonaiuto; Ceravolo, Celar. All.: Bisoli.

Feralpisalò ( 4-3-3): De Lucia, Mezzoni, Legati, Vitturini, Brogni; Baldassin, Carraro, Guidetti (30’ Pinardi); Petrucci, Miracoli, Tirelli. All.: Pavanel.

Reti: 12’ Ceravolo (C)

All’8’ si fa vedere Buonaiuto che impegna De Lucia dal limite dell’area. Replica la FeralpiSalò con Miracoli che costringe Alfonso a rifugiarsi in corner. Al 12’ passano i grigiorossi con Gustafson che lancia in profondità Ceravolo, l’attaccante con un morbido pallonetto supera De Lucia. Al 27’ destro potente di Valzania dal limite, De Lucia blocca a terra. Allo scadere Pinato serve un gran pallone a Ghisolfi, il suo diagonale non inquadra la porta.

La partita termina su questo episodio e la Cremonese conquista la Steel Cup.


Altre notizie Serie B
Domenica 25 Ottobre 2020
Sabato 24 Ottobre 2020