Menù Notizie

Serie B, Empoli-Juve Stabia 2-1: azzurri vittoriosi di misura, decisivo La Gumina

di Angelo Zarra
Serie B, Empoli-Juve Stabia 2-1: azzurri vittoriosi di misura, decisivo La Gumina

Centra subito il successo l'Empoli all'esordio in campionato, davanti ai propri tifosi, contro la Juve Stabia. Pronti, via e i toscani trovano immediatamente il vantaggio. Sponda di Moreo per la conclusione al volo di Bandinelli che non lascia scampo a Branduani. Nella prima frazione i padroni di casa hanno altre due occasioni importanti prima con Laribi che di poco non arriva alla deviazione vincente su assist di Dezi, poi con Mancuso che da buonissima posizione spara alto. Nella ripresa l'Empoli prova a farsi vedere dalle parti di Branduani ma la Juve Stabia trova il pareggio. Passaggio splendido di Di Gennaro per Cissè. L'attaccante arrivato dal Verona supera Brignoli in uscita con un tocco sotto. L'Empoli però torna subito avanti. Sospetto fallo di mano in area di Troest, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia La Gumina. Nel finale non succede più nulla. Debutto amaro con qualche protesta per le vespe, l'Empoli rispetta a pieno i pronostici

TABELLINO

Marcatori: 2' Bandinelli (E), 74' Cissè (J), 80' rig. La Gumina (E).

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec; Dezi (82' Gazzola), Stulac, Bandinelli; Laribi /72' Frattesi); Moreo, Mancuso (57' La Gumina). All.: Bucchi.

Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Troest, Tonucci, Germoni; Addae, Calò (82' Elia), Melara; Carlini (59' Di Gennaro), Rossi (65' Cissè), Canotto. All.: Caserta.

Arbitro: Luca Massimi.

Ammoniti: Germoni (J), Bandinelli (E).


Altre notizie Serie B
Mercoledì 18 Settembre 2019
Martedì 17 Settembre 2019