Menù Notizie

Serie B, Palermo-Brescia 1-1: Tremolada acciuffa i rosanero in extremis

di Marco Lombardi
per Tuttob.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Termina senza vincitori né vinti il big match Palermo-Brescia, anticipo della 24a giornata di Serie B. L’1-1 finale lascia invariata la vetta della classifica, con le Rondinelle a quota 43, braccate dai rosanero a -1. Palermo in palla fin dai primi minuti, più compassata e guardinga la capolista. Così il primo squillo, al 14’, è di marca rosanero: Murawski arma il destro dal limite, palla sul fondo. Insistono gli isolani. Al 24’ pregevole combinazione sull’asse Puscas-Trajkovski: sponda dell’attaccante rumeno per il trequartista macedone, il cui tracciante a giro sibila a fil di palo. Le Rondinelle stentano a trovare le contromisure e sbandano. Al 37’ ci prova Haas: staffilata dal limite, palla che esce di un soffio. Al 44’ Trajkovski ricama per Falletti che, da posizione invitante, sbuccia la palla. Finisce a reti inviolate il primo tempo. Meglio il Palermo, più intraprendente e determinato; Brescia mai pericoloso: pesa l’assenza di bomber Donnarumma, bloccato da un leggero risentimento muscolare. Nella ripresa la capolista avanza il proprio raggio d’azione e prova ad affacciarsi dalle parti di Brignoli, con poca convinzione. Al 55’, infatti, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Falletti, la cui fiondata scheggia il montante. Il Palermo attua un pressing feroce, ma non sfonda. Prova a uscire dal guscio il Brescia. Al 79’, però, i rosanero capitalizzano la loro supremazia con il neo entrato Nestorovski che, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, svernicia Gastaldello e con un imperioso stacco di testa insacca imparabilmente. Forcing finale delle Rondinelle: Corini getta nella mischia Rodriguez e Tremolada, varando un Brescia a trazione anteriore. Ed è proprio l’ex Ternana, al 92’, ad acciuffare un insperato pareggio con una palombella chirurgica che beffa Brignoli, non esente da colpe. E’ l’ultima emozione del match. 

TABELLINO

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo (81' Chochev), Haas (93' Moreo); Falletti (76' Nestorovski), Trajkovski; Puscas. A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Szyminski, Salvi, Fiordilino. All. Stellone.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana (84' Tremolada), Romagnoli, Martella (12' Gastaldello); Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek; Torregrossa, Morosini (83' Rodriguez). A disp.: Andrenacci, Lancini, Dessena, Martinelli, Donnarumma. All. Corini.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Mastrodonato-C. Rossi).
IV Ufficiale: Marini di Roma 1.

Reti: 79' Nestorovski, 92' Tremolada.

Note: ammoniti Torregrossa, Ndoj, Sabelli, Tremolada (B), Falletti, Rispoli (P).


Altre notizie Serie B
Venerdì 19 Aprile 2024