Menù Notizie

Parma, Vacca: "Non c'erano i pressuposti per continuare a Foggia"

di Angelo Zarra
per Tuttob.com
Fonte parmacalcio1913.com
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Oltre ad Amato Ciciretti, nella conferenza stampa di ieri  ha parlato per la prima volta da calciatore del Parma anche Antonio Vacca, arrivato dal Foggia: "Sono felicissimo di essere approdato al Parma. Ringrazio il Foggia, che mi ha dato tanto. Dal momento in cui, però, ho capito che lì non c’erano più i presupposti per continuare ho scelto il Parma grazie anche al rapporto che c’è con il direttore Faggiano, che voleva già portarmi al Palermo quando lui era là. Sono qui da una settimana, ma mi sembra di conoscere i miei nuovi compagni da tempo. Mi hanno accolto molto bene e mi sono già ambientato".

"I nostri nuovi compagni sono stati molto bravi a mettersi tutti a disposizione e a favorire la reciproca conoscenza. Sono sincero, non ho preferenze per quanto riguarda il ruolo da ricoprire. A Foggia, per esempio, ho fatto anche il portiere per dieci minuti – ha detto sorridendo – in una finale di Coppa Italia, parando pure… Questo per trasmettervi che io sono uno disponibile a ogni esigenza tattica nel momento di qualsiasi bisogno. Dove il Mister decide di impiegarmi, io gioco senza alcun problema".

"Detto sinceramente, da avversario nel girone d’andata di questa Serie B con il Foggia l’unica squadra che veramente ci ha messo sotto è stata il Parma. Con tutte le altre ce la siamo sempre giocata alla pari. Credo che comunque le squadre più accreditate alla promozione siano Palermo e Frosinone. La classifica attuale lo dimostra".


Altre notizie Serie B
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024