Menù Notizie

Parma, Ciciretti: "Sono in una realtà importante. Ho accettato l'offerta subito"

di Angelo Zarra
per Tuttob.com
Fonte parmacalcio1913.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di presentazioni in casa Parma. Ieri si è presentato alla stampa ed ai tifosi il neo acquisto Amato Ciciretti, acquistato in prestito con il Benevento: "Parma è una realtà molto importante, anche se è in Serie B, e molto diversa da quella da cui provengo. Questo mi spinge non solo a voler far bene, ma anche a cercare di migliorare quanto di buono è già stato fatto qui a Parma finora. Sono venuto con tanti buoni presupposti.Di questa società conosco la storia. L’opportunità di venire qui è nata insieme con il direttore e con il mio procuratore. E’ una possibilità che si è concretizzata appena è nata, perché ci siamo accordati in pochissimo tempo. Ho deciso subito di venire, appena mi si è presentata questa occasione".

"L’anno scorso in Serie B con il Benevento eravamo partiti per fare un campionato tranquillo, poi durante la stagione ci siamo trovati lassù qualificandoci per i play off e vincendoli. E’ stata una grandissima esperienza, che mi porto qui a Parma. Si tratta di una categoria difficile, fatto di tantissime partite, ognuna con le sue difficoltà, in cui emerge sul lungo termine chi ne ha di più restando sul pezzo per tutta l’annata. E’ questa costanza che fa la differenza".

"Ceravolo, che ho avuto come compagno di squadra a Benevento, ci ha messo del suo per il mio arrivo a Parma. Lui ha spinto tanto affinché venissi. Fabio per me l’anno scorso è stato un vero punto di riferimento. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, prediligo giocare esterno anziché trequartista, un ruolo che ormai è da tempo che non interpreto. Ai tifosi del Parma mi sento di dire che in questi sei mesi, da qui a giugno, darò tutto quello che ho per questa maglia. Se, poi, dovessi ritornare darò ancora di più di quanto avrò dato".


Altre notizie Serie B
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024