Menù Notizie

Serie B, Bari-Cittadella 4-2: anticipo pirotecnico al 'San Nicola'. I galletti superano in rimonta i granata

di Angelo Zarra
per Tuttob.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Al 'San Nicola' fa festa il Bari. I galletti centrano il terzo risultato consecutivo superando davanti ai propri tifosi il Cittadella in rimonta. La gara inizia subito su ritmi elevati. Pronti, via e il Cittadella trova subito il vantaggio. Sul calcio d'angolo di Chiaretti, Salvi tutto solo sul primo palo batte Micai. Difesa di casa rivedibile. La risposta del Bari non si fa attendere: Basha, anche lui su azione da calcio d'angolo, fulmina Alfonso. I toni della partita restano alti. Alla mezz'ora infatti ancora Alfonso è protagonista in due occasioni. Prima ferma Capradossi, qualche secondo più tardi si supera su un tocco sottomisura di Galano. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano a raddoppiare ma il Cittadella non concede spazi in difesa.

In avvio di ripresa il Bari compie il sorpasso. Galano recupera palla a centrocampo, Busellato successivamente ispira Cissè che a sua volta lancia Improta: l'esterno barese da pochi passi non sbaglia. Il Cittadella risponde con una conclusione di Chiaretti respinta da Micai, sulla ribattuta Settembrini non inquadra la porta. Al 67' però i padroni di casa calano il tris. Cissè ispira questa volta Galano, l'esterno del Bari arriva puntuale all'appuntamento sul lancio dell'ex Benevento e beffa ancora Alfonso. Al 78' il Bari trova addirittura il poker. Cissè fa da sponda ancora a Basha su cross da calcio d'angolo, il tiro del centrocampista albanese da venti metri fulmina Alfonso. Emozioni finite? Macchè. All'83' il Cittadella riaccende le speranze con Pasa: il centrocampista fulmina Micai da pochi passi. All'88' ci prova il neo entrato Bartolomei dalla distanza, Micai non si fa sorprendere. E' l'ultima emozione della partita. Il Bari con questa vittoria raggiunge la Cremonese al secondo posto, in attesa delle partite di domani. Per il Cittadella, al contrario, si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

TABELLINO

Marcatori: 2' Salvi (C), 19'-77' Basha (B), 49' Improta (B), 67' Galano (B), 83' Pasa (C).

Bari (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Busellato (90'+3 Salzano), Basha, Iocolano (74' Petriccione); Galano (85' Galano), Cissè, Improta. All.: Grosso.

Cittadella (4-2-3-1): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Benedetti; Settembrini (63' Schenetti), Pasa; Siega, Chiaretti (79' Bartolomei), Arrighini (67' Litteri), Kouame. All.: Venturato.

Arbitro: Sig. Marini di Roma1.

Ammoniti: Micai (B), Pezzi (C), Basha (B).


Altre notizie Serie B
Venerdì 19 Aprile 2024