Menù Notizie

Cesena, Camplone: "Rammarico per come è andata con l'Avellino. Martedì col Benevento ce la giocheremo alla pari"

di Christian Pravatà
per Tuttob.com
Fonte Www.cesenacalcio.it
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della 37° partita del campionato cadetto, Mister Camplone ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa post-gara tenutasi allo stadio “Partenio – A. Lombardi”.

Queste le principali dichiarazioni del tecnico bianconero:    

Mister, un bilancio sulla partita?

“In complesso sostengo che abbiamo disputato una buona partita, siamo venuti al Partenio con grande autorità e buona personalità, abbiamo mantenuto per larghi tratti il pallino del gioco anche se probabilmente avremmo dovuto attaccare di più la porta avversaria. Si sono affrontate due squadre che se la sono giocata a viso aperto per conquistare il bottino pieno; alla fine credo che il pareggio sia giusto nonostante le due occasioni nitide sciupate.”

Con la papera del portiere e l’espulsione ingenua di Ardemagni, possiamo dire che gli episodi sono stati favorevoli?

“Nel primo tempo a parte una dormita difensiva in occasione del goal di Ardemagni abbiamo disputato un’ottima prestazione, senza rischiare nulla, mentre credo che nel secondo tempo l’espulsione non abbia spostato troppo gli equilibri.”

Rimane un po’ di rammarico?

“Beh è normale che ci sia un po’ di rammarico soprattutto se ripenso alla palla levata da Panico proprio sulla linea o al colpo di testa fallito da Di Roberto da due passi, ma bisogna pensare positivo, portiamo a casa questo punto che ci permette di allungare ulteriormente la striscia positiva.”

Fisicamente come ha retto la squadra ai primi caldi?

“Il caldo sicuramente incide tanto ma ho visto una squadra in forma e di grande gamba. Arrivati a questa fase del campionato i carichi di lavoro sono minimi piuttosto vengono utilizzate quelle energie acquisite durante l’arco dell’intera stagione.”

Martedì c’è il Benevento.

“Sarà una bella partita, ce la giocheremo alla pari come abbiamo sempre fatto. Noi tabelle di marcia non possiamo farle ma sono certo che venderemo cara la pelle.”

Infine, secondo lei la quota salvezza arriverà a quanti punti?

“Ai miei ragazzi ho chiesto due vittorie, speriamo arrivino presto. Se vogliamo parlare di numeri direi 49 o 50, è un campionato sempre più imprevedibile e la dimostrazione concreta l’abbiamo avuta anche oggi con la sconfitta del Frosinone a Terni.”


Altre notizie Serie B
Giovedì 28 Marzo 2024