Menù Notizie

Zenga: "Non ero entusiasta di Sommer, ma dà sicurezza. Martinez? Crescerà alle sue spalle"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Yann Sommer come primo, Josep Martinez a giocarsi le sue chance. E così "In porta l’Inter mi sembra ben coperta". Pensieri e parole di Walter Zenga, uno che di portiere, e di Inter, ne capisce eccome. L'ex estremo difensore nerazzurro si è soffermato sulla batteria di portieri della formazione di Simone Inzaghi in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "Sommer lo abbiamo visto, ha due doti assolutamente fondamentali per un portiere: continuità di rendimento e regolarità, lui ti dà sempre sicurezza. Confermarsi è sempre difficile, ma basta guardare la sua carriera per essere quasi certi della sua linearità. Confesso che quando arrivò non ero così entusiasta, ma ha dimostrato la capacità di stare ad altissimi livelli, e per lunghi periodi. E di essere sempre pronto, con parate importanti, anche se sollecitato massimo due-tre volte a partita: una dote non indifferente".

"Per le prospettive di Josep Martinez mi fido degli osservatori Inter che hanno puntato su di lui, ancor più che di quanto gli abbiamo visto fare con il Genoa. Portiere di presenza in area e che gioca bene con i piedi, ma la mia idea ormai si conosce, io non comprerei mai un portiere solo per come sa impostare da dietro: nel calcio di oggi è una caratteristica importate, per me non sarà mai la principale. Però se l’Inter ha scelto di fare un investimento così importante vuol dire che è all'altezza di essere un giorno il dopo Sommer, crescendo alle sue spalle".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
12:08 Serie A Lazio, Baroni: "Mi piace la componente offensiva, i calciatori l'hanno recepita bene" 12:04 Serie A Fiorentina, Palladino: "Ho avuto tanti segnali positivi. Cataldi? Vuole fare bene" 12:01 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 12:00 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo - Il capitano coraggioso ce l'ha fatta, ecco il gol che cercava 11:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Partita dura. Volevo vedere la reazione dopo la sfida col Milan"
11:53 Serie A Adriano: "Derby, occhio al Milan. Thuram con la mia maglia? È bello ispirarlo" 11:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 11:49 Serie B Cesena, Prestia: "Siamo in Serie B, le squadre sono valide: concedere il meno possibile" 11:48 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 11:47 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 11:46 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 11:45 Serie A Le pagelle di Yildiz - Niente di incantevole, ma a sinistra vede la porta di sbieco 11:42 Calcio estero Manchester United, Ten Hag: "Non sono contento, serve più cinismo in area di rigore" 11:38 Serie A Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali: Gudmundsson parte dalla panchina, c'è Castrovilli 11:34 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Bisogna migliorare molto in concentrazione e atteggiamento" 11:30 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Impossibile guardarlo senza pensare ai 60 milioni spesi 11:27 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany: "Non guardiamo al passato, adesso testa al Bayer Leverkusen" 11:23 Serie A Guarin: "Il derby lo vince l'Inter. Io alla Juve? Dissi alla società che non ci sarei mai andato" 11:19 Serie B Palermo, Pierozzi: "Gran primo tempo, ci è mancato il gol. Il bicchiere è mezzo pieno" 11:15 Serie A Le pagelle di Conte - Inceppa i meccanismi con McTominay, dietro non rischia 11:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti si autocita: "Sì, è stata una partita rock and roll. Sono felice" 11:08 Serie A Albertini: "I tifosi del Milan aspettano il derby con preoccupazione. Ho delle perplessità" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW Il clamoroso record negativo dell'Inter e il 'calcio meccanico' di Simone Inzaghi 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Tre 0-0 consecutivi, un segnale inquietante 10:57 Calcio estero Ligue 1, De Zerbi può agganciare la vetta: il suo Marsiglia stasera in casa del Lione 10:53 Serie A Schelotto: "Derby, Inter ampiamente favorita. Il Milan ha delle difficoltà da risolvere" 10:50 Le Statistiche Roma-Udinese: si riparte da 31-7. Lasagna indigesta per i giallorossi del 2020 10:48 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Avremmo potuto vincere, contento di atteggiamento e mentalità" 10:45 Serie A Le pagelle di Di Francesco - Nonostante il momento difficile ottiene le risposte che cercava 10:42 Calcio estero Bundesliga, oggi tocca a Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Lipsia. Il programma