Menù Notizie

Zapata e Kouame piegano la Fiorentina: il Genoa vola a 4 punti. Viola a 0

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo tempo con ritmi molto alti a Marassi, con il Genoa in vantaggio dopo 45' grazie al gol di Zapata. Decisivo in almeno tre occasioni Dragowski mentre per la Fiorentina occasione dopo pochi minuti per Chiesa e poi poco più.

MEGLIO IL GENOA - Al 54' la prima occasione da gol per il Genoa nella ripresa. Palla filtrante per Andrea Pinamonti che va al tiro dalla destra con poco specchio della porta a disposizione e la palla finisce solo sull'esterno della rete. Altra palla gol al 58' per i rossoblù di Andreazzoli, questa volta con Lerager che sfrutta una palla vagante ma non riesce a inquadrare la porta, un minuto più tardi occasionissima per il Genoa: cross dalla destra dello stesso Lerager e Kouame, tutto solo davanti a Dragowski, che non inquadra la porta.

RADDOPPIO GENOA - Al 65' il raddoppio del Genoa. Rilancio di Radu e super aggancio di Kouame che successivamente punta la porta e arrivato al limite dell'area ha battuto Dragowski con il destro. Nei minuti seguenti ancora pericolisissima la formazione di Aurelio Andreazzoli con la traversa di Radovanovic a portiere battuto. Al 71' tre cambi: uno per il Genoa, con Romulo che ha preso il posto di un ottimo Ghiglione e due nella Fiorentina con Ribery e Vlahovic al posto di Boateng e Sottil che non hanno certo lasciato il segno al Ferraris.

LA FIORENTINA DIMEZZA LO SVANTAGGIO - Accorcia le distanze la Fiorentina al 75': calcio di rigore assegnato per un fallo di Romulo su Dalbert e ancora una volta freddissimo dal dischetto Erick Pulgar, al suo secondo centro in altrettante partite. La rete ha poi svegliato i viola che sono andati vicini al pareggio con Ribery all'82': destro secco del francese con Radu che si fa però trovare pronto sul primo palo.

FINALE VIOLA - doppia occasione per Chiesa nel recupero. Palo del numero 25 su assist di Ribery, a Radu battuto e altro tiro molto pericoloso del talento classe 1997 che per poco non sorprende il portiere rumeno. L'assalto finale della Fiorentina non produce però la rete del 2-2 e il Genoa si gode i tre punti. Ancora a zero i viola che alla ripresa del campionato affronteranno la Juventus al Franchi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic