Menù Notizie

Zaniolo voleva essere al top della forma contro il Real Madrid. 40 giorni fa...

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Voglio essere al 100% per il Real Madrid, ho degli obiettivi ma di squadra, di prestazione, di miglioramento. Ho esordito contro di loro, ma non ho segnato. Speriamo che magari quest'anno...". Queste erano le parole di Nicolò Zaniolo, attaccante dell'Atalanta, nel giorno della sua presentazione alla stampa. Arrivato in prestito con diritto di riscatto, finora l'ex Roma non è riuscito a imprimere il suo marchio. Anzi, Gasperini ha detto più volte che non era ancora una scommessa vinta e che avrebbe avuto bisogno di tempo per recuperare al 100%. Sono passati praticamente due mesi e Zaniolo, pure contro il Como, non è stato schierato. Un semplice ritardo di condizione che, però, sembra dare qualche grattacapo a chi è costretto a decidere e ha "solamente" tre punte per il proprio tridente.

"Zaniolo quando sarà pronto giocherà e ci darà il suo contributo, aspettiamo che raggiunga una buona condizione". Le parole del Gasp dopo la sconfitta per 2-3 con i comaschi. Era entrato qualche minuto contro l'Arsenal, mentre martedì gli è stato preferito Vanja Vlahovic, più centravanti rispetto a lui, protagonista di un grande inizio con l'under23.

C'è un rischio che Zaniolo scenda ulteriormente nelle gerarchie? Se è vero che la pazienza è buona consigliera, dall'altra incomincia a esserci preoccupazione per chi voleva essere al massimo già con il Real Madrid, in Supercoppa Europea, 40 giorni fa.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
09:12 Serie A Ranking UEFA, torna la corsa al 5° posto Champions: Italia al momento 45ª 09:08 Serie A Napoli, la cinquina al Palermo nel segno di Ngonge e Neres: le armi in più di Conte 09:04 Serie B Serie B, al via la settima giornata: stasera Cittadella-Frosinone, due posticipi lunedì 08:58 Rassegna stampa L'Équipe celebra il successo del Lione: "Prima vittoria in Europa League, Olympiacos ko" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tottenham ok in Europa League, Keane 'punge' Arteta e l'Arsenal
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, scommessa Szczesny: il polacco vuole la titolarità 08:47 Serie A Juve, Giuntoli: "Dovevamo abbassare ingaggi ed età media. Scudetto? Inter e Napoli favorite" 08:45 Serie A Genoa, Castillejo si offre al posto di Malinovskyi. Addio al Valencia in una riga 08:43 Rassegna stampa Napoli, grande prestazione in Coppa di David Neres: "Il dribblomane un po’ vintage" 08:38 Serie A La Lazio si gode la coppia Castellanos-Dia: Baroni vuole lanciarli anche contro il Toro 08:33 Rassegna stampa Roma, Zazzaroni dopo il pari della Roma in Europa League: "La partita già vista" 08:30 Serie B Salernitana, numeri da brividi per una difesa incompleta. Big a secco, i giovani scalpitano 08:28 Rassegna stampa Giuntoli: "La Juventus è una società che deve vincere, sono ottimista per il futuro" 08:25 Serie AVideo Dovbyk non basta, Paredes rimonta la Roma: beffa Athletic, finisce 1-1. Gli highlights 08:23 Rassegna stampa Capozucca in vista di Genoa-Juve: "Motta tecnico nato, Gilardino l'ho lanciato io..." 08:18 Rassegna stampa Il Milan vuole la vetta, Fonseca punta tutto su Abraham: nessun rischio per Morata 08:15 Serie A Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino 08:13 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Lecce, missione in casa del Diavolo: occhio a Rebic" 08:08 Rassegna stampa Il Tempo apre sulla Roma: "Dovbyk non basta: finisce 1-1 contro l'Athletic Bilbao" 08:06 Altre Notizie Uno come Gudmundsson cambia le partite 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima: "Dovbyk segna ma non basta. Roma beffata dall'Athletic: 1-1" 08:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 08:00 Serie A Il Cagliari verso Parma per cercare la svolta in campionato 07:58 Rassegna stampa La Provincia di Como in prima pagina: "Concerto di Guè prima del match con il Verona" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Nicola ha riscoperto Makoumbou: in campo contro il Parma?" 07:48 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Fonseca insiste dopo il derby: a San Siro arriva il Lecce" 07:45 Serie A Roma, senza equilibrio: l’aggressività si spegne nel secondo tempo 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo stamattina: "Serie A anomala: classifica corta e avvio lento" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Tanti rimpianti contro l'Athletic Bilbao, ora c'è il Venezia" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Genoa-Juve a porte chiuse, doppio stop ai blucerchiati"